L’ex attaccante del Perugia, Giuseppe Di Serio, sogna la Serie A con lo Spezia. La formazione ligure, che ha chiuso la regular season al terzo posto della classifica, ha battuto 2-0 il Catanzaro al Ceravolo nella gara d’andata della semifinale playoff e ad aprire le marcature è stato proprio il classe 2001. A mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno ci ha poi pensato il solito Esposito.
Per Di Serio, nonostante i positivi risultati di squadra, non è stata una stagione esaltante con 1 solo gol e 2 assist in 30 presenze in campionato. Così si è espresso nel post gara: “Sono contento per il gol, mancava da un po’. Prima di questa partita avevo detto che per me sarebbe iniziato un nuovo campionato, mi sono lasciato alle spalle quello che è stato per concentrarmi su questa gara”.
Nell’altra sfida, la Juve Stabia, dopo aver eliminato il Palermo al primo turno, ha superato la Cremonese per 2-1 allo stadio Menti. Un risultato prezioso che, però, lascia tutto aperto per la gara di ritorno, visto che i grigiorossi potranno contare sul miglior piazzamento in classifica in caso di pareggio complessivo.