Sono andate in scena questa sera le semifinali d’andata dei playoff di Serie C, con risultati che hanno già tracciato scenari importanti in vista delle gare di ritorno di mercoledì 28 maggio alle 20.
Al “Menti” di Vicenza, oltre 10.000 tifosi hanno sostenuto la squadra di casa in quella che era stata definita una sorta di “finale anticipata”. Tuttavia, la Ternana ha resistito con ordine e ha mantenuto inviolata la propria porta. Il match si è chiuso senza reti, lasciando tutto aperto per la gara di ritorno.
Al contrario, è stato un monologo del Pescara in Puglia, nonostante qualche rischio corso durante la partita. Il portiere Plizzari ha parato un rigore a Saint-Maza sullo 0-0, salvando la sua squadra da un possibile svantaggio. Poco dopo, Achik ha colpito un palo clamoroso. Nel secondo tempo, le doppiette di Meazzi (66′ e 72′) e Tonin (82′ e 88′) hanno spostato decisamente l’equilibrio a favore degli abruzzesi, che hanno giocato con un uomo in più per l’espulsione di Campomaggio al 78′. I pugliesi hanno segnato la rete della bandiera con Cuppone all’86’.
Il ritorno delle semifinali è fissato per mercoledì 28 maggio alle ore 20. In caso di parità al termine dei 90 minuti, si disputeranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno; se il risultato dovesse ancora restare in equilibrio, si procederà con i calci di rigore.