La Vis Pesaro ha annunciato il prolungamento dei contratti del suo allenatore Roberto Stellone, del viceallenatore Andrea Gennari e del Match Analyst Carmelo Merenda. I tre membri dello staff tecnico saranno legati al club fino al 30 giugno 2030, un segnale chiaro della volontà di costruire una base solida e a lungo termine per il futuro della squadra.
Il quadro delle panchine del girone B di Serie C
- AREZZO: il presidente Manzo ha confermato il tecnico Cristian Bucchi e il ds Aniello Cutolo, annunciando pubblicamente di voler puntare alla vittoria del campionato.
- ASCOLI: dopo il passaggio di proprietà, il nuovo presidente Bernardino Passeri e il neodirettore sportivo Matteo Patti hanno deciso di affidare la panchina all’ex Picerno, Francesco Tomei.
- BRA: l’allenatore che ha portato in Serie C la formazione piemontese, Fabio Nisticò, rimarrà in panchina anche la prossima stagione.
- CARPI: dopo la separazione con Cristian Serpini, la società emiliana ha scelto Stefano Cassani, ex Lentigione e Victor San Marino. Si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
- FORLI’: sulla panchina biancorossa rimarrà il tecnico della promozione Alessandro Miramari.
- GUBBIO: in casa rossoblù è stata riempita la casella del nuovo direttore sportivo dopo la separazione con Degli Esposti. Nominato l’ex Roma Mauro Leo. Gaetano Fontana è ormai un ex e per raccogliere la sua eredità il nome forte è quello di Domenico Di Carlo.
- GUIDONIA: il club ha confermato sulla panchina il tecnico della promozione, Ciro Ginestra.
- LIVORNO: il tecnico della promozione e dello scudetto Paolo Indiani ha salutato. Al suo posto il Livorno affiderà la guida tecnica della squadra all’ex Perugia e Pianese, Alessandro Formisano.
- PERUGIA: dopo una stagione travagliata con tre cambi in panchina, sono stati confermati il tecnico Vincenzo Cangelosi e il direttore generale sportivo Mauro Meluso.
- PIANESE: ufficiale l’approdo in panchina di Alessandro Birindelli, che ha così preso le redini della squadra dopo l’addio di Alessandro Formisano.
- PINETO: il tecnico Ivan Tisci ha un contratto fino a giugno 2026 e dovrebbe rimanere alla guida della formazione abruzzese anche la prossima stagione.
- PONTEDERA: dopo la separazione con Moreno Zocchi, passato al Trento, il club toscano ha affidato a Fortunato Varrà la direzione sportiva. Confermato il tecnico Leonardo Menichini che ha un contratto fino al 2026.
- RIMINI: dopo la separazione con Antonio Buscè, la società romagnola è alla ricerca del nuovo allenatore. I nomi caldi sono quello di Greco e Gorgone.
- SAMBENEDETTESE: dopo la cavalcata che ha portato i rossoblù in Serie C, la società ha riconfermato il tecnico Ottavio Palladini e il direttore sportivo Stefano De Angelis.
- TERNANA: dopo la sconfitta nella finale playoff contro il Pescara, le Fere ripartiranno con Fabio Liverani.
- TORRES: il club sardo e Alfonso Greco si sono separati dopo due anni. Il nuovo tecnico rossoblù è Michele Pazienza.
- VIS PESARO: il club marchigiano è reduce da una stagione di altissimo livello con Roberto Stellone in panchina. Il tecnico rimarrà sulla panchina biancorossa anche il prossimo anno, avendo rinnovato il contratto fino al 2030.