La notizia era già nota da tempo ma ora è arrivata anche l’ufficialità. Il Carpi ha annunciato che, a decorrere dall’1 luglio prossimo, il ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra sarà affidato a Stefano Cassani, 35enne allenatore nativo di Faenza.
“Sono molto felice di essere qui – ha detto Cassani – è un onore per me allenare a Carpi, in una piazza molto importante con grande storia e tradizione alle spalle. Entrare nel mondo dei professionisti in una realtà di questa portata è per me motivo di orgoglio, sono consapevole della responsabilità che comporta ed è uno stimolo ancora maggiore”.
Il quadro delle panchine del girone B di Serie C
- AREZZO: il presidente Manzo ha confermato il tecnico Cristian Bucchi e il ds Aniello Cutolo, annunciando pubblicamente di voler puntare alla vittoria del campionato.
- ASCOLI: dopo il passaggio di proprietà, il nuovo presidente Bernardino Passeri e il neodirettore sportivo Matteo Patti hanno deciso di affidare la panchina all’ex Picerno, Francesco Tomei.
- BRA: l’allenatore che ha portato in Serie C la formazione piemontese, Fabio Nisticò, rimarrà in panchina anche la prossima stagione.
- CARPI: dopo la separazione con Cristian Serpini, la società emiliana ha scelto Stefano Cassani, ex Lentigione e Victor San Marino. Si attende soltanto l’annuncio ufficiale.
- FORLI’: sulla panchina biancorossa rimarrà il tecnico della promozione Alessandro Miramari.
- GUBBIO: in casa rossoblù è stata riempita la casella del nuovo direttore sportivo dopo la separazione con Degli Esposti. Nominato l’ex Roma Mauro Leo. Domenico Di Carlo è invece il nuovo allenatore.
- GUIDONIA: il club ha confermato sulla panchina il tecnico della promozione, Ciro Ginestra.
- LATINA: Alessandro Bruno è stato confermato.
- LIVORNO: il tecnico della promozione e dello scudetto Paolo Indiani ha salutato. Al suo posto il Livorno ha affidato la guida tecnica della squadra all’ex Perugia e Pianese, Alessandro Formisano.
- PERUGIA: dopo una stagione travagliata con tre cambi in panchina, sono stati confermati il tecnico Vincenzo Cangelosi e il direttore generale sportivo Mauro Meluso.
- PIANESE: ufficiale l’approdo in panchina di Alessandro Birindelli, che ha così preso le redini della squadra dopo l’addio di Alessandro Formisano.
- PINETO: il tecnico Ivan Tisci ha un contratto fino a giugno 2026 e dovrebbe rimanere alla guida della formazione abruzzese anche la prossima stagione.
- PONTEDERA: confermato il tecnico Leonardo Menichini che ha un contratto fino al 2026.
- RIMINI: dopo la separazione con Antonio Buscè, la società romagnola è ancora alla ricerca del nuovo allenatore. Coppitelli e Corrent i due tecnici rimasti sulla lista.
- SAMBENEDETTESE: dopo la cavalcata che ha portato i rossoblù in Serie C, la società ha riconfermato il tecnico Ottavio Palladini e il direttore sportivo Stefano De Angelis.
- TERNANA: dopo la sconfitta nella finale playoff contro il Pescara, le Fere ripartiranno con Fabio Liverani.
- TORRES: il club sardo e Alfonso Greco si sono separati dopo due anni. Il nuovo tecnico rossoblù è Michele Pazienza.
- VIS PESARO: il club marchigiano è reduce da una stagione di altissimo livello con Roberto Stellone in panchina. Il tecnico rimarrà sulla panchina biancorossa anche il prossimo anno, avendo rinnovato il contratto fino al 2030.