L’ex Zauli: “Grifo, la strada è lunga ma la direzione è quella giusta”

Il tecnico romano: "Tedesco, Gaucci e Novellino hanno riportato entusiasmo in una piazza che era esasperata dopo 7 sconfitte consecutive"

L’ex tecnico del Perugia, Lamberto Zauli, durante un’intervista rilasciata a Tutto Mercato Web, ha parlato anche di Grifo, commentando la scelta di riportare in biancorosso Giovanni Tedesco. Ecco le sue parole.

“Ho avuto la fortuna di passare da Perugia, anche se di sfuggita, ma ho assaporato una società che, per militando in Serie C, fa respirare calcio di Serie A. C’è tradizione, cultura, storia, e quando vai in campo lo senti, perché indossi una maglia importante”.

“Il fatto che siano arrivati tre personaggi così amati può sicuramente aiutare l’ambiente. Poi, come sempre, la differenza la fanno i risultati. Certo, non è normale che una squadra, all’undicesima giornata, abbia già cambiato tre allenatori e due direttori sportivi. Questo fa capire quante difficoltà ci siano state, fin dallo scorso anno. Adesso tutti sperano che questa sia la soluzione definitiva per risalire la classifica. Con tante partite ancora da giocare il valore del Perugia può emergere”.

“Dopo 7 sconfitte consecutive e una classifica preoccupante, è normale che la gente fosse esasperata e si fosse allontanata. L’arrivo di Tedesco, Gaucci e Novellino ha riportato entusiasmo, che è coinciso con la prima vittoria e con un buon pareggio a Pontedera, che non è mai un campo semplice. E’ un buon inizio, la strada è lunga ma la direzione è quella giusta”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 mesi fa

se lo dice lui

Articoli correlati

I due biancorossi hanno partecipato allo stage di preparazione al UEFA U19 Round 1, che...
I due giovani biancorossi parteciperanno allo stage di preparazione al UEFA U19 Round 1, che...

Altre notizie