Grifomercato: salta Kirwan, sondato “El Loco” Ferrari

Il Trapani blocca l'uscita del neozelandese, Gaucci prova ad accelerare lo scambio Matos-Monaco con il Livorno. Intanto torna in auge l'idea di prendere un bomber di rilievo per la categoria da affiancare a Montevago

Franco Ferrari Salernitana

C’era da aspettarselo e infatti era nell’aria. La sconfitta di Ascoli ha creato problemi al calciomercato del Perugia, al punto che nella giornata di lunedì è saltato l’obiettivo principale per la fascia destra, il neozelandese Niko Kirwan (30). La vittoria del Trapani a Caserta, dove il tecnico Aronica si è premurato di schierare Kirwan per 90′, avrebbe intanto indotto il presidente Antonini a togliere il neozelandese dal mercato e in ogni caso a non cederlo, il ko dei grifoni e la situazione precaria di classifica d’altro canto pare che avrebbero indotto il giocatore a prendere tempo. Insomma, era la settimana sbagliata.

Matos-Monaco e il gioco delle coppie

E quella che è appena iniziata sarà l’ultima settimana del mercato, destinato a chiudersi il prossimo lunedì sera, Riccardo Gaucci è determinatissimo ad affrontarla in ogni caso con il coltello tra i denti. Cercherà un altro terzino destro tra i profili disponibili e intanto proverà a chiudere con il Livorno per lo scambio in itinere tra Ryder Matos (32) e Salvatore Monaco (33). L’idea è quella di formare una coppia per ogni ruolo: Riccardi e Monaco, Angella e Stramaccioni comporrebbero le due coppie centrali, Tozzuolo andrebbe a far coppia con Calapai nel ruolo di terzino destro. Sempre, appunto, che intanto non ne venga individuato e ne arrivi uno all’altezza.

Broh-Yabre, qualcosa si muove

Intanto qualcosa si starebbe muovendo per le uscite di Moustapha Yabre (23) e Jeremie Broh (28), gli ultimi esuberi da piazzare. Ma nelle ultime ore intanto, anche su indicazione di Giovanni Tedesco, Riccardo Gaucci sarebbe tornato a ripercorrere una pista abbandonata dopo l’arrivo di Nepi e la rinuncia forzata a Fischnaller, che ha scelto il Ravenna e venerdì arriverà al “Curi” da avversario: quella di una punta centrale di peso e che possa garantire un contributo determinante per la salvezza, un profilo che possa sposare la causa biancorossa anche in ottica futura pur rispondendo all’identikit di un giocatore esperto, un veterano della categoria dai gol “sicuri” da affiancare a Montevago.

Un bomber argentino nel mirino

Il primo sondaggio della nuova serie Riccardo lo avrebbe riservato per la Salernitana del ds Faggiano, dove negli ultimi giorni è approdato dall’Avellino il super bomber argentino Facundo Lescano, che ha debuttato a Sorrento giocando quasi tutta la gara e segnando il gol del 2-0 finale. Nell’occasione non è stato impiegato un altro argentino che in virtù dell’arrivo di Lescano sembra proprio avere perso il posto da titolare, il bomber Franco Ferrari detto “El Loco”, 30 anni e più di 100 gol in Serie C, dove negli ultimi anni è andato sempre in doppia cifra e ha anche vinto (con il Vicenza nel 2023) la classifica cannonieri della categoria. Il Perugia sta provando a sondare la disponibilità del centravanti di Rosario, altrettanto farà con altri profili. Costi importanti sicuramente. Ma allo sprint del mercato la cessione di Giovanni Giunti (21) potrebbe tornare d’attualità. E la volontà di prendere un bomber di rilievo non è mai tramontata.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Pure obodo.e’ arrivato!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Il problema è il portiere serve uno più esperto e più bravo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Peccato, Kirwan sarebbe stato un ottimo innesto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Strano che quelli forti saltano!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Societa’ inesistente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Montevago /Nepi e’ la coppia più forte del girone B,in due hanno 30 gol nell anno solare…mettiamo le palle in area …..e facciamoli giocare insieme
Ferrari el loco ci vuole la carrozzina per farlo muovere…..ma per favore!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Ma come si fa ancora a non capire che il problema è lì, proprio in mezzo al campo?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

A preso na mina ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Cerchiamo i bomber ma non arrivando palloni in area sará un altro buco nell acqua

Roby 72
Roby 72
1 mese fa

Abbiamo capito e non da oggi che i giocatori validi o necessari alla causa la società non è in grado di prenderli punto e speriamo 🙏 ma la vedo dura dura

Articoli correlati

L'ex tecnico del Pontedera racconta il centrocampista: "Sa giocare a calcio, ha un gran destro,...
riccardo Gaucci novellino perugia
Ecco tutte le operazioni ufficiali condotte in porto dal Perugia durante la sessione di riparazione...
ladinetti Pontedera
Gaucci mette la ciliegina sulla torta con l'acquisto del centrocampista classe 2000. Rientra dal prestito...

Altre notizie