Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Perugia 4-1, Gattuso: “Temevamo i biancorossi, partita perfetta”

Il tecnico dei lariani si gode il pomeriggio speciale della sua squadra: “Per vincere abbiamo usato le armi migliori dei nostri avversari”

“Temevamo molto questa partita, ho visto il Perugia, il percorso fatto e i risultati importanti soprattutto fuori casa. Era la squadra migliore in trasferta con un solo gol subito, conoscevamo le difficoltà della gara, è una formazione difficile da affrontare perché non fa giocare gli avversari”. La premessa di Giacomo Gattuso, dopo il successo del suo Como sul Grifo per 4-1, introduce la ricetta vincente del pomeriggio lombardo.

“I miei ragazzi – ha detto il tecnico del Como nel dopo gara – l’hanno interpretata bene, hanno capito le cose che dovevamo fare e giocato una partita quasi perfetta. Temevamo la loro aggressività e invece siamo stati bravi ad adattarci e siamo stati più intensi dei nostri avversari. Abbiamo adottato le caratteristiche del Perugia”.

“L’intervento del Var? Il rigore c’ha dato ancor più entusiasmo nel gioco, nell’intensità tecnica fisica e mentale. Quell’episodio c’ha un po’ aiutato – ha detto ancora Gattuso – ma si era visto subito che la squadra era nella giornata giusta, riuscendo ad andare molto bene in verticale e lavorando bene con attaccanti ed esterni, il nostro punto di forza. Indipendentemente dal rigore è stato il nostro miglior primo tempo. Perugia o un’altra squadra, oggi avremmo messo in difficoltà tutti con una prestazione così”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso Alessandro Formisano ha diramato la lista dei calciatori che partiranno alla volta...
L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere...
Il messaggio del tecnico del Brighton alle 28 squadre: "Ricordo gli spareggi fatti col Foggia,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie