Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Griflop dopo sette risultati utili: era già accaduto

L’approfondimento dei quotidiani locali: anche prima della Reggina un filotto positivo e poi l’implosione al momento di compiere il salto di qualità

Il Perugia aveva preparato la partita casalinga con la Reggina dello scorso 28 ottobre con gli stessi, identici presupposti della settimana che ha preceduto la partita contro il Pordenone. A ricordarlo sono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Anche allora i grifoni di Alvini erano reduci da un filotto di sette risultati utili consecutivi, anche allora si attendeva la partita casalinga per la vittoria che avrebbe dovuto regalare il salto di qualità, anche allora il Perugia perse sbagliando la prestazione.

È evidente dunque che, nel contesto di un campionato altamente positivo e di un rendimento di squadra ancora ben sopra le attese, anche le carenze vengono ribadite. Carenze nella mentalità e nella qualità della squadra, che comunque sabato avrebbe potuto anche vincere se avesse saputo sfruttare meglio gli episodi. I problemi nelle partite casalinghe in cui la squadra è chiamata a fare gioco non sono certo una novità, anche se le vittorie su Crotone e Vicenza al ‘Curi’ avevano illuso che i grifoni avessero intrapreso un trend diverso. Per la salvezza probabilmente può bastare anche così, ma la speranza dei tifosi è che dal mercato possano arrivare soluzioni importanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie