Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Cremonese 0-0, Dell’Orco: “L’unione fa forte il Grifo, la Nord meritava il gol…”

Il difensore biancorosso al termine della gara del Curi finita senza reti: “Sognare i play off non costa nulla, ma prima facciamo altri 7 o 8 punti…”

“Abbiamo affrontato la partita con il piglio giusto, contro una squadra di qualità che non a caso è prima”. Questa la premessa di Cristian Dell’Orco nell’analizzare il match tra Perugia e Cremonese finito 0-0. “Nel primo tempo abbiamo avuto tre o quattro occasioni anche perché attaccavamo sotto la curva e i tifosi ci hanno dato una grande spinta. Puntavamo a sbloccarla come con il Frosinone, non ci siamo riusciti. Il pareggio alla fine è giusto”.

Al Curi è arrivato il miglior attacco del torneo, reduce da 8 gare con una media di 2,5 gol a partita segnati e il Grifo l’ha lasciato a bocca asciutta. “E’ stata una grande prestazione di reparto – ha detto Dell’Orco – ma tutta la squadra ha fatto una fase difensiva ottimale. Gli attaccanti si sacrificano molto e rincorrono. Siamo una squadra quadrata che ha i suoi automatismi. Riusciamo ad esprimere il nostro calcio e puntiamo sempre alla vittoria. Oggi non ci siamo riusciti ma contro la Cremonese il punto non è da buttare. Anzi, dà continuità ai risultati”.

L’appetito vien mangiando ma “se facciamo un passo indietro, da neo promossa l’obiettivo non può che essere la salvezza. Per nostri meriti ora ci troviamo in una situazione migliore e sognare i play off non costa nulla. Ma prima facciamo i 7 o 8 punti che mancano per stare tranquilli, poi potremo guardare oltre. Se stiamo facendo la differenza è grazie allo spirito di sacrificio per il compagno e l’unione della squadra”. Dell’Orco era in diffida e nel finale è arrivato il cartellino che lo costringe a saltare per squalifica la trasferta di martedì ad Alessandria: “Ho giocato tante partite in diffida e alla fine il giallo è arrivato. Mi dispiace saltare la prossima che è una partita molto importante. Vorrà dire che ricaricherò bene le pile per la successiva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie