Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, l’estate calda del ‘Curi’ tra Convenzione e lavori

Dai quotidiani locali: nuovo rinvio del cantiere in curva Nord, si va a fine campionato. E entro giugno bisogna ridiscutere l’accordo società-Comune sull’utilizzo dello stadio

Se il Perugia conta di allungarsela ottenendo i play-off, sarà un’estate di fuoco anche per lo stadio ‘Curi’, che vedrà contemporaneamente andare in onda i lavori sospirati e non ancora partiti e insieme la trattativa per il rinnovo della Convenzione. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione nell’edizione odierna.

Convenzione sull’utilizzo dello stadio che è in scadenza a giugno di quest’anno, ad appena due anni dall’ultimo rinnovo, e che andrà ridiscussa. Quanto ai lavori in curva Nord, il cui inizio era previsto per il mese di marzo e che poi sono slittati ad aprile, ora pare che possono essere addirittura posticipati nella loro interezza a dopo la fine del campionato di serie B. La motivazione è ancora la stessa: le difficoltà nel reperimento dei materiali e l’aumento dei costi dovuti alla guerra in Ucraina.

Si tratta della riqualificazione della struttura portante in acciaio e dei gradoni della curva Nord, lavori per i quali c’è già stato l’appalto. Considerando le concrete speranze del Perugia di andare play-off, si può dunque pensare più o meno alla fine di maggio o anche ai primi di giugno come nuova data per l’inizio del cantiere, con l’unico vantaggio che al momento della partenza potranno già essere arrivati in loco i materiali e quindi i tempi potranno essere accelerati. In ogni caso il tempo sarà limitato, considerando il fatto che nella stagione dei Mondiali il prossimo campionato di serie B avrà inizio alla metà di agosto. E dunque in ogni caso il cantiere dovrà essere ultimato tra giugno e luglio.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrale ai quotidiani locali: "Rimini solido e insidioso, ce la giocheremo all'attacco, obiettivo fare...
Dai quotidiani locali - Cancellieri, Angella e Paz saranno tra i convocati contro il Rimini,...
Dopo gli incidenti tra le due tifoserie, avvenuti lo scorso 3 febbraio, arriveranno delle restrizioni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie