Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, l’estate calda del ‘Curi’ tra Convenzione e lavori

Dai quotidiani locali: nuovo rinvio del cantiere in curva Nord, si va a fine campionato. E entro giugno bisogna ridiscutere l’accordo società-Comune sull’utilizzo dello stadio

Se il Perugia conta di allungarsela ottenendo i play-off, sarà un’estate di fuoco anche per lo stadio ‘Curi’, che vedrà contemporaneamente andare in onda i lavori sospirati e non ancora partiti e insieme la trattativa per il rinnovo della Convenzione. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero e La Nazione nell’edizione odierna.

Convenzione sull’utilizzo dello stadio che è in scadenza a giugno di quest’anno, ad appena due anni dall’ultimo rinnovo, e che andrà ridiscussa. Quanto ai lavori in curva Nord, il cui inizio era previsto per il mese di marzo e che poi sono slittati ad aprile, ora pare che possono essere addirittura posticipati nella loro interezza a dopo la fine del campionato di serie B. La motivazione è ancora la stessa: le difficoltà nel reperimento dei materiali e l’aumento dei costi dovuti alla guerra in Ucraina.

Si tratta della riqualificazione della struttura portante in acciaio e dei gradoni della curva Nord, lavori per i quali c’è già stato l’appalto. Considerando le concrete speranze del Perugia di andare play-off, si può dunque pensare più o meno alla fine di maggio o anche ai primi di giugno come nuova data per l’inizio del cantiere, con l’unico vantaggio che al momento della partenza potranno già essere arrivati in loco i materiali e quindi i tempi potranno essere accelerati. In ogni caso il tempo sarà limitato, considerando il fatto che nella stagione dei Mondiali il prossimo campionato di serie B avrà inizio alla metà di agosto. E dunque in ogni caso il cantiere dovrà essere ultimato tra giugno e luglio.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

formisano e santopadre
Prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027 per il tecnico biancorosso. Non casuale che...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...
cesena
Le statistiche del portale ufficiale: per i bianconeri 14 vittorie nelle ultime 16, in casa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie