Alla fine del calciomercato estivo, a disposizione di Alessandro Vittorio Formisano ci sono 32 giocatori più qualche ragazzo (Barberini, Ronchi), un numero davvero considerevole che regala al tecnico napoletano un grande ventaglio di possibilità. Santopadre e Giugliarelli hanno operato per mettere in rosa almeno due uomini per ogni ruolo di ogni modulo che il tecnico potrebbe adottare, il 4-2-3-1, il 3-4-2-1, anche il 3-4-1-2 visto contro la Spal e chissà cos’altro.
In caso di difesa a quattro, i terzini possono essere l’ultimo arrivato Leo, Mezzoni ma anche Giunti o Viti a destra, Giraudo, Bacchin, Lisi e Lickunas a sinistra. In caso di difesa a tre, il pacchetto dei centrali è assortito con Angella, Mezzoni, Dell’Orco, Souarè, Morichelli, Viti, Plaia, Amoran e pure Squarzoni all’occorrenza. Per il centrocampo a 2 ci sono Bartolomei, Torrasi, Giunti, Agosti, Squarzoni e Di Maggio, che può entrare anche nella batteria dei trequartisti. I laterali con la difesa a tre, i cosiddetti quinti, possono essere Cisco, Leo, Mezzoni ma anche Polizzi a destra, Giraudo, Bacchin, Lickunas e Lisi a sinistra.
Sulla trequarti c’è l’imbarazzo della scelta con Ricci, gli stessi Polizzi e Di Maggio, Palsson, Seghetti, Cisco e Matos. In attacco possono fare la prima punta Montevago, Sylla, Seghetti e Marconi, la seconda lo stesso Montevago, Seghetti, Matos, Cisco e anche Polizzi. In caso di tridente, hanno le caratteristiche giuste in tanti: ai lati possono muoversi Polizzi, Cisco, Seghetti e Ricci, al centro Montevago, Seghetti, Sylla e Marconi. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. L’intercambiabilità in ogni ruolo e la capacità di diventare camaleontici e imprevedibili saranno dunque le armi in più della stagione biancorossa.
IL NUOVO ORGANICO DEL PERUGIA:
Portieri: Luca Gemello (24) 2027. Marco Albertoni (29) 2025. Francesco Yimga (17) 2027.
Difensori: Matteo Plaia (18), 2025. Matteo Viti (18) 2027. Peter Amoran (20), 2025. Cristian Dell’Orco (30) 2026. Gabriele Angella (35) 2026. Francesco Mezzoni (24) 2025. Noah Lewis (24), 2026. Raul Morichelli (22) 2025. Mohuamed Souarè (19), 2027. Federico Giraudo (26), 2026.
Centrocampisti: Luca Di Maggio (19), 2025. Paolo Bartolomei (35) 2026. Emanuele Torrasi (25) 2026. Louis Agosti (19) 2027, Giovanni Giunti (19) 2026. Silvio Antonio Squarzoni (22) 2025. Francesco Lisi (34) 2026. Andrea Cisco (25) 2025. Daniel Cosimo Leo (22) 2025. Adrian Lickunas (18) 2027. Luca Bacchin (20), 2027.
Attaccanti: Alessandro Seghetti (20) 2026. Adam Aegir Palsson (26) 2025. Federico Ricci (30) 2025. Matteo Polizzi (19) 2027. Ryder Matos (31) 2025, Youssoup Cheikh Sylla (26) 2026. Giacomo Marconi (19) 2025. Daniele Montevago (21) 2027.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Oggettivamente è una rosa decisamente migliore di quella della stagione scorsa (almeno sulla carta), a prescindere dalla convincente prestazione di sabato sera. In particolare, è più coperta e completa (manca giusto un innesto di esperienza a centrocampo: se fossero riusciti a liberarsi di Matos, si poteva fare… pazienza… spero rientri presto Squarzoni).
Davvero un’ottima rosa, complimenti a SP e Giugliarelli!
W santopadre e w giugliarelli
Formisano è davvero imprevedibile. Fino al fischio di inizio non sei mai certo con quale modulo partirà e comunque all’interno della partita cambia spesso modulo senza dare riferimenti all’avversario.
alla faccia di quei portasfiga da tastiera sempre critici e negativi sulle scelte degli addetti hai lavori.. forza grifo SIEMPRE!!!
troppi
Troppi è vero ma sempre meno ,quelli intelligenti hanno fatto un passo indietro e hanno capito che Santopadre non è responsabile o per lo meno poco……
Abbiamo una rosa fortissima e completa.
Grande lavoro del DS.
Bisogna ammettere che Santopadre se ne va (?) con onore salvando la faccia
Perché in precedenza sono stato cancellato?
Sostenevo le stesse cose,anche se in modo più articolato e meno sintetico,ma sempre con estrema educazione.
Mi fate capire questo ostracismo (non è la prima volta) nei confronti del sottoscritto?
In questa sede non è permesso denigrare o diffamare chicchessia e tantomeno la redazione che ospita i vostri commenti lasciando massima libertà di esprimere le vostre opinioni. Cordiali saluti
Io spero di no ,rimanga in parte, perché di calcio ci capisce datemi retta, e darebbe una mano a Faroni..!!!
Non capisco se mi prendi in giro,comunque grazie!
Non è questione di capire di calcio o meno, ma solo di esprimere pareri tecnici anziché denigrare o fare battute che non fanno ridere nessuno