Sestri Levante-Perugia, Zauli: “Per noi tutte le partite sono veramente difficili”

"Sull'1-1 abbiamo commesso un errore importante, sul 2-1 ci siamo abbassati troppo perchè c'è paura di non portare a casa il risultato. Il punto non ci soddisfa ma ci dà un pizzico di continuità"

Così il tecnico del Perugia Lamberto Zauli davanti alle telecamere di Umbria Tv dopo la sfida del Sivori di Sestri Levante: “Prestazione al di sotto delle aspettative? Le partite per noi sono veramente tutte difficili. Siamo stati bravi e fortunati a sbloccarla, poi abbiamo commesso un errore importante sull’1-1.Siamo riusciti a tornare in vantaggio e poi abbiamo provato a gestire e insieme fare il terzo gol. Sono partite molto equilibrate che spesso vengono decise dagli episodi, il punto non ci soddisfa ma ci dà quel pizzico di continuità. Ora proveremo a vincere ancora in casa. Per me è stata una buona partita ma dobbiamo migliorare sul piano del palleggio, la paura di non portare a casa il risultato ci fa abbassare un po’”.

Si aspettava tutte queste difficoltà? Il Perugia pecca nella personalità?Quando un allenatore subentra è perchè ci sono problemi. Un po’ stiamo provando a dare un’identità, qualche singolo deve crescere ma c’è un buono spirito, la squadra lotta su ogni pallone. Poi dentro le partite stiamo commettendo errori, alcuni hanno personalità, altri stanno facendo esperienza giocando, la richiesta è di avere più personalità specie quando l’avversario ti mette un po’ sotto pressione. Concediamo un po’ troppo palleggio agli avversari, abbiamo fatto due gol e ne abbiamo presi due, questa è la nota dolente, peccato perchè non è arrivata la vittoria, che avrebbe fatto la grade differenza nell’ambiente e avrebbe dato autostima ai ragazzi”.

C’è un problema atletico? “La squadra è molto compatta, sono d’accordo che talvolta dovrebbe giocare più alta e invece si abbassa troppo, negli ultimi 10′ abbiamo avuto due occasioni importanti. La squadra lotta, corre, nessuno chiede il cambio stremato alla fine, non penso sia quello il problema principale  di questa squadra”. Il Perugia è sembrato passivo nel finale dove ha rischiato di perdere. “Ci siamo abbassati, l’episodio del rigore ha dato coraggio al Sestri e nell’ultimo quarto d’ora loro cercavano verticali sugli attaccanti strutturati, la partita si è sporcata molto, abbiamo provato a palleggiare, un paio di volte siamo usciti ma c’è stato poco giropalla, era impossibile prenderli più alti e la battaglia si è trasferita vicino alla nostra area”.

Il mercato preoccupa forse i giocatori? “Il direttore ha usato la parola “sfoltire” ma riferendosi a chi sta giocando poco. Inoltre speriamo di riavere giocatori importanti al rientro dagli infortuni, poi sarà la società a scegliere le operazioni in entrata e in uscita. Come per noi, il mercato in arrivo vale anche per le altre squadre”.

 

 

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

22 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

ha una faccia che sembra un bancario.

Commento da Facebook
1 anno fa

Pensate quanto sono scarsi

Commento da Facebook
1 anno fa

Sicuramente questa partita non l’avrebbe persa.

MISTER FORMISANO
1 anno fa

🎶🎵…. Uoh noo ..Da quando il mister non allena più…. Non è più domenicaaa

Commento da Facebook
1 anno fa

Ha ragione il mister, con questi giocatori che ha a disposizione, oggi partita c’è una grande probabilità di poter perdere.

Commento da Facebook
1 anno fa

Formisano avrebbe fatto ad oggi forse meglio di questo qua !!!

Frenz
1 anno fa

si, ridagli con Formisano.

Commento da Facebook
1 anno fa

Sono convinto che mettere una squadra di ragazzi giovani al posto di questi 4/5 calcisticamente finiti, non peggiorerebbe la situazione. Spero che a gennaio, si intervenga con intelligenza per non dover lottare per la salvezza.

Commento da Facebook
1 anno fa

Partita MEDIOCRE

Commento da Facebook
1 anno fa

mah… le partite diventano difficili con certi giocatori da parrocchia messi in campo ed i soliti matusa che passeggiano tutta la partita dentro il campo…. oggi tra Lisi – bartolomei e Matos non so a chi dare la palma del peggiore…. comunque ormai abbiamo capito che l’allenatore non demorde e li farà giocare sempre…..

Nico
1 anno fa

Se è vero quello che ho sentito dire che non è stata fatta una adeguata preparazione per durare, ma solo per partire forte all’ inizio dovendo vendere la società, sarebbero da purgare i responsabili di questa decisione. E comunque bisogna porre rimedio immediatamente.

Mama nomma maia ma com'è possibile?
1 anno fa
Reply to  Nico

Zio maia, a Perugia semo fenomi nel mettere in giro storie ridicole ma pu quil che l bello è che se trova anche nsacco de boccaloni che aboccono e che rimettono ngiro le baggia nate. N voglio essere gnornate quindi me fermo qui

Articoli correlati

Mille euro di multa al tecnico del Ravenna dopo il gesto offensivo e provocatorio all'indirizzo...
Ufficializzata la squadra arbitrale per la gara del Curi. In Liguria fa discutere la designazione...
Nel pre gara Mandorlini si era lamentato degli arbitri. Nel post invece è toccato a...

Altre notizie