Gli infortuni di Di Maggio e Giraudo, che rischiano di saltare la partita di lunedì sera al Curi contro il Campobasso (il centrocampista è praticamente out, per il laterale c’è qualche chance di recupero) sono solo una goccia nel mare. Basti pensare che anche Angella è da considerare ancora in forse per il posticipo di lunedì sera al Curi, quando ci sarà finalmente Seghetti ma mancherà anche Montevago per squalifica. Mai come quest’anno il cammino del Perugia in campionato è stato condizionato dagli infortuni e dalle assenze. I numeri sono impressionanti.
Sulle 20 partite ufficiali disputate sinora, 17 di campionato e 3 di Coppa Italia, ammontano alla bellezza di 95 le giornate di assenza complessive dei grifoni, quasi 5 a partita di media, tra cui il numero dei giocatori coinvolti dagli infortuni è esorbitante: 14, poco meno della metà dell’organico che prima faceva capo a Formisano e adesso a Zauli. Infortuni per la gran parte di natura traumatica ma ultimamente anche muscolare. Tra l’altro tutti e 14 i giocatori di cui sopra sono elementi di rilievo dell’organico.
I recordman, manco a dirlo, sono i lungodegenti Dell’Orco e Lewis, che in questa stagione devono ancora debuttare e ormai lo faranno nel 2025. Tra l’altro nella Lista Calciatori Professionisti gli slot disponibili per i cambiamenti sono stati tutti effettuati e dunque sarà impossibile qualsiasi inserimento o esclusione tra i 23 fino a gennaio. Un problema non di grande rilevanza e che può riguardare al massimo Cisco (buon terzo in classifica con 9 forfait sinora) e Dell’Orco, che si trovano in ogni caso nella fase finale del loro recupero ma avranno ancora bisogno di settimane per la riatletizzazione.
LA CLASSIFICA DELLE ASSENZE PER INFORTUNIO:
Dell’Orco e Lewis 20
Cisco 9
Angella, Seghetti, Squarzoni e Sylla 8
Montevago 5
Lisi 4
Mezzoni 2
Matos, Bartolomei, Plaia 1