Il Grifo anti-Legnago, mediana in emergenza: le opzioni di Cangelosi

Caccia alla seconda vittoria di fila nella terza partita in otto giorni: anche Broh potrebbe non farcela, possibile il centrocampo a due e tre uomini dietro una punta. Montevago dalla panchina, Angella potrebbe giocare

Vincenzo Cangelosi ha già dimostrato di non essere un integralista adattando il modulo agli uomini a disposizione e adottando un efficace 3-5-2 in attesa che la squadra riesca a far suoi anche i dettami del 4-3-3 che richiedono tempi più lunghi. Ma in vista del match contro il Legnago Salus, seconda sfida consecutiva al Curi in programma sanato alle 17,30, il tecnico palermitano potrebbe nuovamente stupire. Il motivo? La necessità, naturalmente. Perchè le assenze di Torrasi e Bartolomei e la condizione di Broh, che potrebbe non essere pronto per giocare dal 1′ e sabato pomeriggio addirittura difficilmente sarà in panchina, mettono il centrocampo in emergenza numerica.

Ci sono appena tre elementi di ruolo a disposizione (Joselito, Giunti e Agosti) e potrebbe dunque rendersi obbligatorio il ritorno al centrocampo a due. D’altro canto le opzioni queste sono: un 3-5-2 simile a quello proposto contro la Torres ma con zero centrocampisti di scorta, oppure il passaggio alla difesa a quattro e l’utilizzo di due soli mediani alle spalle di tre trequartisti e una punta. Che nella fattispecie, per inciso, difficilmente sarà Montevago, ancora debilitato dall’influenza e dunque destinato con ogni probabilità a partire dalla panchina. Nelle scelte poi il tecnico terrà probabilmente conto anche del fatto che il Perugia sta per giocare la terza gara in otto giorni e dunque molti elementi potrebbero entrare in riserva per motivi fisici (Dell’Orco, Mezzoni che hanno giocato sempre ma anche Riccardi che tornava da una lunga assenza per infortunio).

In caso di 4-2-3-1 potrebbe toccare dunque a Leo e Giraudo sulle fasce, Amoran e Angella (al rientro dopo l’infortunio lecito prevedere una staffetta con Dell’Orco oppure Riccardi) coppia centrale. In mezzo Joselito e Giunti con Cisco a destra e Yabre a sinistra e Matos a girare attorno alla punta centrale che potrebbe essere Kanoute o Marconi. Un modulo nemmeno troppo lontano dal 4-3-3, considerando che Cangelosi potrebbe spostare in qualsiasi momento (come ha già fatto) Yabre nel ruolo di mezzala sinistra e adottare un tridente mobile con Cisco, Matos e Kanoute. Per inciso, Lewis dovrebbe finalmente tornare ad essere convocato e Seghetti dovrebbe dare nuovamente forfait. Il Legnago ultimo viene da una sconfitta seguita però ad una serie positiva da grande squadra, il Perugia non ha mai ottenuto due vittorie di fila in questa stagione in cui ora cerca il salto di qualità. La rifinitura e poi le scelte: mai come stavolta la situazione sembra fluida e tutto sembra possibile.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...
Cangelosi potrebbe scegliere di regalare minutaggio a chi ne ha di meno, Nwanege ha bisogno...
Il calciatore ha già iniziato le cure del caso e verrà valutato quotidianamente...

Altre notizie