Serata decisiva quella di domenica per la panchina del Perugia, che nelle prossime ore cambierà padrone. Giovanni Tedesco incontrerà Hernan Garcia Borras per comunicargli l’intenzione di non lavorare con la nuova proprietà dopo l’esonero richiesto via pec in occasione della prima offerta per la proprietà del club. Dopo essere stato gratificato dall’abbraccio dei tifosi in occasione della sua ultima panchina nel test con il Grosseto, il tecnico palermitano sale sull’Aventino, consapevole di doversi fare da parte ma determinato a salvaguardare la propria dignità umana e professionale dopo avere guidato il Perugia ad una salvezza “impossibile” e anche per tutto il ritiro estivo dopo la riconferma per un progetto-giovani destinato a saltare. Tedesco cercherà con Borras l’accordo per una rescissione consensuale. A salutare la prima squadra, in attesa di novità sugli eventuali nuovi arrivi, saranno anche il secondo Michele Gatti e il fratello di Giovanni, Salvatore, che era arrivato da poco nel ruolo di collaboratore tecnico.
Intanto nel corso della giornata è saltata la trattativa con il tecnico che, dopo la decisione del prescelto Federico Coppitelli di accettare la corte del Cosenza, era stato sondato per subentrare a Tedesco, ovvero Domenico Toscano, con cui Alessandro Gaucci non avrebbe raggiunto l’accordo non tanto per divergenze sul piano economico quanto su quello temporale. Le parti si sarebbero lasciate con grande cordialità ma non sarà il tecnico che ha vinto cinque campionati di Serie C a guidare il nuovo Perugia, sarà il 46enne bresciano Aimo Diana.
L’ex laterale di Parma, Brescia, Reggina e Sampdoria tra le altre (con 300 partite in A e tanti memorabili incroci contro il Perugia) e della Nazionale, ex allievo di Novellino e Mazzone, ha raggiunto un’intesa quasi immediata per guidare il Perugia nella prossima stagione e sarà a Perugia già in serata per firmare il contratto. Si tratta di un allenatore emergente ma già un veterano della Serie C, reduce dalla sfortunata esperienza all’Union Brescia (è stato esonerato a dicembre con il Brescia al terzo posto a 13 lunghezze dal Vicenza che avrebbe poi vinto il campionato) e da quelle precedenti alla guida di Feralpi Salò, Melfi, Sicula Leonzio (playoff), Renate (una salvezza in rimonta e due terzi posti), Reggiana (un secondo posto e la storica promozione in B nel campionato 2022-2023), Vicenza, ancora Feralpi (terzo posto) e appunto Union Brescia. Con Diana, che al pari di Tedesco e Toscano ama adottare come schema di gioco principale il 3-4-2-1, non è escluso che possa arrivare al Perugia nel ruolo di secondo l’ex centrocampista Emanuele Filippini.
Seguici su
Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Tutto il bene a Tedesco senza se senza ma. Ma credo che a livello tecnico qualcosa gli manchi. Quest’anno qualche cosa l’ha toppato
Aspettiamo per gli…… ” applausi ” .
Al momento non molto si cambierà anche perché grossi calibri ad agosto non si trovano.
Il campo dirà….. Comunque anche con qualche innesto, larga parte della squadra c’è già, è un valore importante.
Per qualcuno valeva 1 euro!
COSTERA’ DI MENO
Mister portaci qualche esperto di categoria superiore, forza in più…
Avanti Grifo !
ancora qualche rinforzo per vincere il Campionato:
Difensore) Di Chiara ( svincolato)
Difensore) Cruz ( svincolato )
Attaccante ) SIBILLI , dal Bari .
Portiere ) PISSARDO, dal Bari
Diana signor scusate il ritardo direi. se non ricordo male era l’alternativa ad Alvini nei progetti di Santopadre. La durata del contratto proposto è stile Santopadre ( 1 anno ), non sembra però in linea con una programmazione oculata.
dal punto di vista tecnico non c’è che dire. è un allenatore che ha diverse ore di volo in piazze importanti, darà valore aggiunto.
Comunque troppe ! , troppe, chiacchiere scrivete meno ….
Tedesco non si merita questo trattamento.tale padre tale figlio !come 22 anni fa quando lo vendettero a Genova.Alessandro ko!
Questo è un allenatore bravo!!!!