Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nesta lavora sul Grifo con il rombo

Prove di 4-3-1-2 per il Perugia alla ripresa dopo il pareggio di Cosenza. La svolta tattica viene approfondita dall’allenatore biancorosso con la gara contro il Venezia in arrivo.

Lo staff tecnico del Perugia può cavalcare la netta virata che ha portato a riequilibrare la gara di Cosenza. Alla ripresa della preparazione, in vista del match di sabato al Curi contro il Venezia, sono state evidenti le prove di difesa a quattro e il rombo nella zona nevralgica. Nesta, nell’intervallo della gara di domenica scorsa, ha percepito la necessità di una scossa tattica per ravvivare un Grifo incartato su se stesso. Nella giornata di lunedì, con i grifoni a riposo, ha iniziato a preparare gli allenamenti “geometrici” della settimana. Oggi pomeriggio, sul centrale dell’Antistadio, era presenti tutti i biancorossi tranne il convalescente Han. Il tecnico ha ruotato tutti gli elementi ma su una base chiara di 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo. Vertice basso Bordin o Bianco, vertice alto Terrani o Dragomir. Da vedere come verrà approfondito il lavoro nelle prossime sedute. Anche perché il percorso può anche andare in direzione dell’ “albero di Natale” visto a Cosenza con Vido e Terrani in appoggio a Melchiorri. La strada comunque sembra tracciata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie