Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Dellafiore: “Novellino è l’allenatore numero uno”

Svincolato dopo l’ultima stagione in biancorosso, il difensore lanciato da “Monzon” in maglia granata guarda il derby di Torino: “Speriamo Ronaldo sia in serata no, si può fermare solo di squadra”.

Pablo Hernan Dellafiore, per juvenews.eu, ha analizzato il derby di Torino e ripercorso alcune tappe della sua carriera. Il difensore italo-argentino è svincolato dopo l’esperienza nella prima parte del 2018 al Perugia, iniziata bene ma finita con un grave infortunio al ginocchio.

Con più di 100 presenze in Serie A conta anche una stagione e mezza in maglia granata. “Attualmente – ha detto Dellafiore – sono senza squadra, il mio contratto con il Perugia è scaduto a giugno, avevo accusato un infortunio ad un ginocchio che ho completamente superato. Vediamo cosa succede o quando si aprirà la finestra di calciomercato”.

Quando a Dellafiore gli viene chiesto chi è l’allenatore a cui è rimasto maggiormente legato la risposta è chiara. “Sicuramente Novellino, mi ha lanciato al Torino”. Insieme all’ex grifone e allenatore del Perugia anche “Guidolin che ho avuto al Parma e al Palermo, mi ha dato fiducia nonostante fossi giovane”.

Con la maglia del Torino, Dellafiore ricorda un derby amaro contro la Juventus. “Purtroppo quello perso al 93′  per un gol di Trezeguet: su un lungo lancio ho colpito di testa ma la palla mi è scappata indietro e così il francese ha segnato proprio all’ultimo”.

Si gioca il primo derby dalla Mole con Ronaldo in maglia bianconera. “Se avessi dovuto marcarlo io – ha concluso Dellafiore -, avrei sperato in una sua serata no perché è un campione completo che ha tutto forza, tecnica, colpo di testa. Bisogna di limitarlo insieme alla squadra magari con raddoppi. Nell’uno contro uno diventa difficile fermarlo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attuale allenatore del Trento potrebbe prendere il posto di Chivu al timone della Primavera nerazzurra...
iannoni vazquez grifo perugia 2023-2024
Dai quotidiani locali - In difesa torna Dell'Orco, Mezzoni braccetto, Paz può partire dall'inizio. Indiani...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie