Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Perugia, Dellafiore: “Novellino è l’allenatore numero uno”

Svincolato dopo l’ultima stagione in biancorosso, il difensore lanciato da “Monzon” in maglia granata guarda il derby di Torino: “Speriamo Ronaldo sia in serata no, si può fermare solo di squadra”.

Pablo Hernan Dellafiore, per juvenews.eu, ha analizzato il derby di Torino e ripercorso alcune tappe della sua carriera. Il difensore italo-argentino è svincolato dopo l’esperienza nella prima parte del 2018 al Perugia, iniziata bene ma finita con un grave infortunio al ginocchio.

Con più di 100 presenze in Serie A conta anche una stagione e mezza in maglia granata. “Attualmente – ha detto Dellafiore – sono senza squadra, il mio contratto con il Perugia è scaduto a giugno, avevo accusato un infortunio ad un ginocchio che ho completamente superato. Vediamo cosa succede o quando si aprirà la finestra di calciomercato”.

Quando a Dellafiore gli viene chiesto chi è l’allenatore a cui è rimasto maggiormente legato la risposta è chiara. “Sicuramente Novellino, mi ha lanciato al Torino”. Insieme all’ex grifone e allenatore del Perugia anche “Guidolin che ho avuto al Parma e al Palermo, mi ha dato fiducia nonostante fossi giovane”.

Con la maglia del Torino, Dellafiore ricorda un derby amaro contro la Juventus. “Purtroppo quello perso al 93′  per un gol di Trezeguet: su un lungo lancio ho colpito di testa ma la palla mi è scappata indietro e così il francese ha segnato proprio all’ultimo”.

Si gioca il primo derby dalla Mole con Ronaldo in maglia bianconera. “Se avessi dovuto marcarlo io – ha concluso Dellafiore -, avrei sperato in una sua serata no perché è un campione completo che ha tutto forza, tecnica, colpo di testa. Bisogna di limitarlo insieme alla squadra magari con raddoppi. Nell’uno contro uno diventa difficile fermarlo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

iannoni vazquez grifo perugia 2023-2024
Dai quotidiani locali - In difesa torna Dell'Orco, Mezzoni braccetto, Paz può partire dall'inizio. Indiani...
Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie