Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var in Serie B: riunione e cronoprogramma, il Perugia si adegua

Il presidente della Lega ha incontrato i vertici del progetto. Da gennaio training arbitrale nelle amichevoli, al lavoro anche sugli stadi come il Curi per la verifica degli aspetti infrastrutturali necessari.

La Lega di Serie B continua i lavori per l’introduzione della tecnologia a supporto degli arbitri come deliberato nell’ultima assemblea. “Dopo la fase sperimentale iniziata la scorsa estate a Sportilia – si legge in un comunicato -, quando si è proceduto con il simulatore a una prima formazione prevista dai protocolli Ifab, dopo le riunioni e le autorizzazioni interne e istituzionali di questi mesi, si è svolto questa mattina negli uffici della Lega B un importante incontro fra il presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, il project leader del Var per la Serie B Filippo Merchiori, Luca Borrelli General Manager Italy & Turkey di Hawk-Eye che hanno avuto il piacere di ospitare in Italia il Solutions director di Hawk Eye Peter Irwin arrivato da Londra per partecipare all’appuntamento”.

La Lega B spiega che sono stati “approfonditi, durante l’incontro, gli aspetti tecnico-operativi con anche la realizzazione di un cronoprogramma relativo a tutte le ulteriori attività finalizzate all’introduzione definitiva della tecnologia nel campionato”.

I via libera al progetto prevede la sperimentazione off line durante il girone di ritorno del campionato cadetto e l’introduzione definitiva nei play off e nei play out. Anche gli impianti, come il Curi di Perugia, saranno presto oggetto di verifiche per l’adeguamento infrastrutturale alla nuova tecnologia a supporto degli arbitri.

“Si è definita – si legge ancora nel comunicato -, circa la fase di training arbitrale, l’organizzazione di gare amichevoli e tornei fin da gennaio, mentre è stato redatto un calendario di partite di campionato del girone di ritorno per procedere alla formazione off line. A queste gare prenderà parte anche il personale della Lega e di Hawk Eye, che avrà così l’occasione per visitare gli stadi e verificare tutti gli ulteriori aspetti infrastrutturali. Soddisfazione per l’esito della riunione di questa mattina è stata espressa sia dal management della Lega B che di Hawk Eye”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'inaspettato annuncio è arrivato dopo aver diretto Cremonese-Pisa. Con un post social ha ringraziato Daniele Orsato...
Ripresa degli allenamenti in preparazione alla prima gara in programma l'11 maggio al Curi...
Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie