Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Var in Serie B: riunione e cronoprogramma, il Perugia si adegua

Il presidente della Lega ha incontrato i vertici del progetto. Da gennaio training arbitrale nelle amichevoli, al lavoro anche sugli stadi come il Curi per la verifica degli aspetti infrastrutturali necessari.

La Lega di Serie B continua i lavori per l’introduzione della tecnologia a supporto degli arbitri come deliberato nell’ultima assemblea. “Dopo la fase sperimentale iniziata la scorsa estate a Sportilia – si legge in un comunicato -, quando si è proceduto con il simulatore a una prima formazione prevista dai protocolli Ifab, dopo le riunioni e le autorizzazioni interne e istituzionali di questi mesi, si è svolto questa mattina negli uffici della Lega B un importante incontro fra il presidente Mauro Balata, il direttore generale Stefano Pedrelli, il project leader del Var per la Serie B Filippo Merchiori, Luca Borrelli General Manager Italy & Turkey di Hawk-Eye che hanno avuto il piacere di ospitare in Italia il Solutions director di Hawk Eye Peter Irwin arrivato da Londra per partecipare all’appuntamento”.

La Lega B spiega che sono stati “approfonditi, durante l’incontro, gli aspetti tecnico-operativi con anche la realizzazione di un cronoprogramma relativo a tutte le ulteriori attività finalizzate all’introduzione definitiva della tecnologia nel campionato”.

I via libera al progetto prevede la sperimentazione off line durante il girone di ritorno del campionato cadetto e l’introduzione definitiva nei play off e nei play out. Anche gli impianti, come il Curi di Perugia, saranno presto oggetto di verifiche per l’adeguamento infrastrutturale alla nuova tecnologia a supporto degli arbitri.

“Si è definita – si legge ancora nel comunicato -, circa la fase di training arbitrale, l’organizzazione di gare amichevoli e tornei fin da gennaio, mentre è stato redatto un calendario di partite di campionato del girone di ritorno per procedere alla formazione off line. A queste gare prenderà parte anche il personale della Lega e di Hawk Eye, che avrà così l’occasione per visitare gli stadi e verificare tutti gli ulteriori aspetti infrastrutturali. Soddisfazione per l’esito della riunione di questa mattina è stata espressa sia dal management della Lega B che di Hawk Eye”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie