Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Classifica terreni di gioco: quello di Perugia è ancora penultimo

Anche quest’anno il campo del Curi fra i peggiori della serie B – fra i 17 naturali – nella speciale classifica disponibile sul sito internet della Lega.

Per migliorare la spettacolarità dell’evento-gara, risulta necessario garantire la miglior condizione del terreno di gioco – ricorda il sito ufficiale della Lega – sia dal punto di vista estetico sia da quello della praticabilità e della performance. È questo il motivo per cui la Lega B ha istituito, ormai da alcune stagioni, un premio per sensibilizzare le società a comportamenti virtuosi, con lo scopo di avere campi adeguati in ogni situazione, stagione, evento e condizione.

A tal riguardo ciascuna delle componenti coinvolte (capitani, allenatori, produttori televisivi e agronomo della Lega) esprimerà il proprio giudizio di merito che permetterà di stilare, al termine della stagione, due classifiche distinte, una per i campi naturali ed una per quelli artificiali.

Verrà quindi concesso un riconoscimento economico ai 3 migliori campi in erba naturale da investire proprio nella miglioria del terreno. Viceversa alle tre società ultime in classifica tra i terreni in erba naturale sarà decurtata una somma derivante dalle risorse collettive.

E il Perugia, così come nelle ultime stagioni, non se la passa bene da questo punto di vista: al momento, il terreno di gioco di Pian di Massiano è penultimo in questa speciale classifica: con una media di 3.58 il Perugia è penultimo, davanti solo al Cosenza. In testa il Pescara con 4.49.

La classifica al momento è aggiornata alla giornata 13.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Grande entusiasmo tra i romagnoli che preparano il seguito per la squadra di Toscano al...
I risultati e la classifica del Girone B di Serie C dopo la sedicesima giornata...
Nei match della domenica il possibile sorpasso della Carrarese ma anche l'allungo di Torres e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie