Coronavirus, i medici della serie A: “Non riprendere gli allenamenti”

“Forte preoccupazione” espressa da parte dell’associazione medici sportivi in una nota, mentre si discute sulla ripresa delle attività sportive.

Nel dibattito su cosa si può e non si può fare in periodo di emergenza coronavirus – dibattito che coinvolge anche le società professionistiche – c’è una nota dell’associazione medici sportivi della serie A, che sconsiglia fortemente attività sportive di gruppo, chiedendo un nuovo rinvio della ripresa dell’attività agonistica.

In considerazione della grave evoluzione dell’infezione Covid 19 nel mondo, vista l’emergente diffusione dei contagi anche all’interno del calcio e del personale sanitario a esso dedicato e del progressivo aggravamento della situazione che sta coinvolgendo il sistema sanitario nazionale, i medici della Serie A esprimono forte preoccupazione circa la tutela della salute dei propri tesserati qualora venissero ripresi a breve gli allenamenti e promosse altre attività di aggregazione. Pertanto, in modo unanime, i medici consigliano di non riprendere l’attività fino a netto miglioramento dell’emergenza Covid 19“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

dell'orco perugina pineto
Il Grifo affronterà Vis Pesaro (in trasferta), Juve Next Gen (in casa), Ternana (in trasferta),...
bacchin e verre perugia
Nessuna vittoria per le squadre dall'undicesima all'ultimo posto della classifica. Il Perugia rimane fuori dai...
verre perugia
Salta la seduta defaticante del sabato, tre giorni liberi per i grifoni prima della ripresa...

Altre notizie