Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia: Oddo e Cosmi, esonero “da possesso palla” e record di ko

Analisi degli allenatori della Serie B della stagione in corso. Il pescarese è tra le vittime delle squadre che hanno puntato sul gioco da dietro, il perugino ha la più alta percentuale di sconfitte

Le statistiche e i numeri degli allenatori della Serie B 2019-20 sono stati analizzati dalla Gazzetta dello Sport. Filippo Inzaghi, tecnico del Benevento super capolista, ha vinto il 75% delle partite: Didier Deschamps, ai tempi della Juventus in cadetteria, non aveva una simile percentuale.

Superpippo ha permesso alla sua squadra, inoltre, di avere la miglior media gol a partita (1,9). L’ex tecnico del Perugia, Massimo Oddo, è tra vittime illustri della ricerca del gioco: è infatti stato esonerato come altri tre allenatori (Bucchi, Muzzi e Zanetti) fra i primi dieci tecnici che si sono distinti per possesso palla. Fa eccezione Stroppa che ha portato il suo Crotone alla media record del 60%.

Come riporta Pianetaserieb la curiosità è che Inzaghi non è tra i primi dieci, indice della ricerca della verticalizzazione da parte della capolista.

Primato negativo per Serse Cosmi che nel corso della seconda avventura a Perugia sta registrando la più alta percentuale di sconfitte (66%), anche se ha disputato solo 9 partite. Stellone ha la maggior media gol subiti (2.2) ma con solo 5 gare ad Ascoli,  prima dell’esonero. Strepitoso Marino dal suo arrivo a Empoli: 71% di vittorie e una media di 1.7 gol realizzati a partita.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...
Dai quotidiani locali - Le diffide costringono Formisano ad una nuova rivoluzione per l'ultima della...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie