Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, il grifone 90enne Francesco premiato dalla Lega B

Per la rubrica “Giochiamo in casa”, l’iniziativa solidale sviluppata dalla Lega di Serie B, è stato intervistato il signor Francesco, che da oltre quarant’anni segue la sua squadra del cuore e a 90 anni, prima del lockdown, ancora andava allo stadio. Per questo è stato premiato da una targa: “Per me il Perugia è tutto. Io non ho nessun’altra squadra, fuori dal Perugia“.

Com’è stato vivere senza calcio? Difficile. Perché c’era un grande timore di questa malattia. Poi a questa età, la paura era anche maggiore. Dalle mie parti si dice “la capra è cotta”. A un tratto ci hanno tolto tutto quanto, non si poteva più uscire, andare a ballare, andare allo stadio. È stata molto dura“.

Io sono nativo di Collazzone, addirittura della frazione di Casalalta – racconta Francesco – e lì c’era la passione di andare allo stadio. E allora una volta con quello, una volta con quell’altro, non appena potevo, andavo a vedere il Perugia. A quei tempi non avevo l’auto, per cui dovevo sempre contare sul passaggio di qualcuno. L’abbonamento è arrivato in seguito“.

Dobbiamo stare col presidente e con i giocatori. Dobbiamo avere pazienza, in attesa che il campionato cominci. Ed è così che faremo un bel campionato di B. E poi chissà, magari può scappare anche una Serie A. Il presidente la volontà ce la mette. E non si sa mai. Parlando di promozione, tutti noi dobbiamo sostenere la squadra. Riuscirci, non è solo una questione di soldi. C’è anche il supporto del tifo, bisogna considerare gli infortuni, le partite, gli investimenti“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...
Per il 20enne talento perugino stagione da titolare e da protagonista con rendimento elevato e...
Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie