Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, la Serie C ha deciso sui gironi e sulle gare rinviabili per il Coronavirus

La Lega Pro ha dettato le linee guida delle prossima stagione. Il Perugia parteciperà al campionato

Il Consiglio Direttivo di Lega Pro ha accettato le domande di ammissione delle quattro retrocesse dalla Serie B. Il Perugia parteciperà ufficialmente al prossimo campionato di Serie C. Questa è la prima notizia ufficiale. La più importante per i grifoni riguarda, quindi, la consapevolezza di sapere dove giocherà il prossimo anno. Ma contro chi? Per ora, relativamente ai gironi si è deciso che non ci sarà nessuna rivoluzione. Rimarranno tre e si manterrà la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni, mentre si è creato un gruppo di lavoro che ragioni sulla formula dei campionati e sulla futura riforma.

Non è ancora nota la composizione dei raggruppamenti (Il Perugia dovrebbe essere nello B insieme al Gubbio e la Ternana nello C) né il calendario, che si sorteggerà il 10 settembre. Per quanto riguarda il Covid, la decisione presa è stata che con 4 positivi le partite saranno rinviabili.

Il comunicato ufficiale

Si è svolto oggi pomeriggio in video conferenza il Consiglio Direttivo di Lega Pro.

Sono state esaminate e positivamente valutate le domande di ammissione al Campionato Serie C 2020-2021, entro il termine del 24 agosto, dalle quattro società retrocesse dalla serie B e pertanto verranno effettuate le conseguenti comunicazioni alla FIGC. In attesa delle decisioni del Consiglio Federale in programma il prossimo 8 settembre, è stato deliberato all’unanimità di mantenere la suddivisione dei gironi già utilizzata nelle scorse stagioni e nel contempo di creare un gruppo di lavoro che ragioni sulla formula dei campionati e sulla riforma. È stato creato un ulteriore gruppo di lavoro per definire le regole e le procedure necessarie a governare una denegata nuova situazione di blocco delle competizioni, forti dell’esperienza maturata questi mesi.

E’ stato anche deciso che nell’eventualità in cui ci siano nello stesso periodo 4 casi di positività al Covid-19 in una squadra, potrà essere richiesta dal club il rinvio della partita in programma.

Nell’ottica di continuare a fornire alle proprie società nuovi servizi, la Lega Pro ha siglato un protocollo di intesa con la società Ngm per la fornitura di led bordocampo ai club così da cercare di assicurare in tutti gli stadi la presenza di tale importante strumento. Infine è stato deliberato l’accordo con il nuovo advisor commerciale, che verrà presentato nei prossimi giorni e che s’inserisce in un importante progetto sinergico di crescita.

E’ stato confermato inoltre che la presentazione dei calendari della nuova stagione di Serie C si svolgerà giovedì 10 settembre al Salone d’Onore del Coni di Roma con inizio alle ore 18.50 in diretta su Rai Sport.”

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: il Perugia aspetta l'avversario che dovrà incontrare al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie