Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & strisce vincenti, Caserta all’inseguimento dei grandi

La più lunga serie di vittorie consecutive appartiene al Perugia di Castagner (7 nel ’93-94), seguito da Camplone (6 nel 2013-2014). Se l’attuale tecnico dovesse vincere anche i tre prossimi scontri diretti…

Il Perugia è reduce da quattro vittorie consecutive e ora ‘punta’ la quinta a San Benedetto del Tronto, ma se dovesse aggiudicarsi anche i due successivi scontri diretti contro Padova e Carpi agguanterebbe un record storico. La striscia di vittorie più lunga della storia recente del Perugia in Serie C (e non solo) appartiene, manco a dirlo, a Ilario Castagner che nella stagione ’93-94 mise insieme 7 successi in fila (dal 28 novembre al 23 gennaio 2-1 alla Juve Stabia, 3-2 ad Avellino, 1-0 al Matera, 2-1 a Giarre, 3-0 alla Salernitana con un memorabile tris di Cornacchini sotto il diluvio, 2-0 a Chieti e 2-1 al Siena). Era un Perugia schiacciasassi, quello di Jo Condor, Piovanelli, Pagano, GelsiGiunti, Camplone. La squadra ricacciata in C d’ufficio dopo lo spareggio di Foggia, che alla fine della stagione ottenne la promozione in B con largo margine.

E a proposito di Andrea Camplone. Lui il record lo detiene da calciatore e lo ha sfiorato da allenatore, arrivando a 6 vittorie di fila nella C 2013-2014: 2-1 al L’Aquila, 4-1 a Pagani, 3-2 all’Ascoli, 2-0 a Viareggio, 1-0 a Pontedera, 1-0 alla Salernitana. Nello stesso campionato quel Perugia ottenne altre due strisce da 4 vittorie di fila e immancabile arrivò la promozione. La striscia ‘da 6’ più recente è targata Roberto Breda in B tra febbraio e marzo 2018, ma Camplone in C ne vanta anche una ‘da 5’ nel campionato 2012-2013 culminato nei playoff con il Pisa. Insomma, per ora Fabio Caserta ha emulato Christian Bucchi (poker di vittorie tra settembre e ottobre 2016 in B) e ora insegue Camplone e Castagner. Dovesse riuscire nell’en plein nelle prossime tre, oltre a prendere sicuramente il largo, entrerebbe nella storia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie