Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo & strisce vincenti, Caserta all’inseguimento dei grandi

La più lunga serie di vittorie consecutive appartiene al Perugia di Castagner (7 nel ’93-94), seguito da Camplone (6 nel 2013-2014). Se l’attuale tecnico dovesse vincere anche i tre prossimi scontri diretti…

Il Perugia è reduce da quattro vittorie consecutive e ora ‘punta’ la quinta a San Benedetto del Tronto, ma se dovesse aggiudicarsi anche i due successivi scontri diretti contro Padova e Carpi agguanterebbe un record storico. La striscia di vittorie più lunga della storia recente del Perugia in Serie C (e non solo) appartiene, manco a dirlo, a Ilario Castagner che nella stagione ’93-94 mise insieme 7 successi in fila (dal 28 novembre al 23 gennaio 2-1 alla Juve Stabia, 3-2 ad Avellino, 1-0 al Matera, 2-1 a Giarre, 3-0 alla Salernitana con un memorabile tris di Cornacchini sotto il diluvio, 2-0 a Chieti e 2-1 al Siena). Era un Perugia schiacciasassi, quello di Jo Condor, Piovanelli, Pagano, GelsiGiunti, Camplone. La squadra ricacciata in C d’ufficio dopo lo spareggio di Foggia, che alla fine della stagione ottenne la promozione in B con largo margine.

E a proposito di Andrea Camplone. Lui il record lo detiene da calciatore e lo ha sfiorato da allenatore, arrivando a 6 vittorie di fila nella C 2013-2014: 2-1 al L’Aquila, 4-1 a Pagani, 3-2 all’Ascoli, 2-0 a Viareggio, 1-0 a Pontedera, 1-0 alla Salernitana. Nello stesso campionato quel Perugia ottenne altre due strisce da 4 vittorie di fila e immancabile arrivò la promozione. La striscia ‘da 6’ più recente è targata Roberto Breda in B tra febbraio e marzo 2018, ma Camplone in C ne vanta anche una ‘da 5’ nel campionato 2012-2013 culminato nei playoff con il Pisa. Insomma, per ora Fabio Caserta ha emulato Christian Bucchi (poker di vittorie tra settembre e ottobre 2016 in B) e ora insegue Camplone e Castagner. Dovesse riuscire nell’en plein nelle prossime tre, oltre a prendere sicuramente il largo, entrerebbe nella storia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie