Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carpi-Perugia 0-0, Caserta: “Grande prestazione, peccato per il risultato”

L’analisi del tecnico biancorosso dopo il pareggio in terra emiliana: “Siamo stati perfetti anche tatticamente, ho visto buonissime trame, ci è mancata la finalizzazione…”

“Non ricordo parate di Fuliganti. Il Perugia segna un altro zero sulla casella dei gol subiti e Caserta è risoluto nel precisare che, dopo i 90 minuti con il Carpi, il pareggio a reti bianche sta stretto alla sua squadra. “Abbiamo fatto una grande partita soffrendo poco o nulla, siamo stati perfetti. Sapevamo che non era facile contro un Carpi che pressa su tutti i palloni. Sono molto soddisfatto della prestazione, mi dispiace per il risultato finale”.

“Abbiamo invece creato tanto – ha detto il tecnico del Grifo a Umbria Tv -, tenuto molto palla partendo da dietro e su un terreno di gioco così non era facile. Si è visto un ottimo Perugia“.

Pochesci: “Il Perugia andrà in Serie B”

Caserta spiega anche il match ‘apparecchiato’ tatticamente dal Grifo. “Avevamo preparato la partita sapendo che i loro due attaccanti dovevano fare delle scelte per il pressing sui nostri difensori e noi abbiamo preso campo a destra con Rosi e Sgarbi che si alzavano tantissimo e Angella che trovava bene l’imbucata per Moscati. Se gli avversari avessero pressato in un altro modo eravamo anche preparati a giocare diversamente con Burrai a costruire fra le linee. Per la lettura sono molto molto contento. Un pareggio fa comunque bene anche se meritavamo comunque i 3 punti. Non siamo stati precisi né fortunati nell’ultimo passaggio o nelle conclusioni. I ragazzi hanno speso molto in queste tre gare, sia mentalmente che fisicamente, ora un giorno di riposo e poi ripartiamo per preparare la prossima gara (con il Gubbio, ndr)”.

“Ho visto buonissime trame di gioco – ha ribadito Caserta -, non abbiamo finalizzato quanto costruito ed è un peccato. Murano? Spero di averlo a disposizione già per sabato prossimo. Ho preferito non rischiarlo per non perderlo per più partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie