Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Carpi-Perugia 0-0, Caserta: “Grande prestazione, peccato per il risultato”

L’analisi del tecnico biancorosso dopo il pareggio in terra emiliana: “Siamo stati perfetti anche tatticamente, ho visto buonissime trame, ci è mancata la finalizzazione…”

“Non ricordo parate di Fuliganti. Il Perugia segna un altro zero sulla casella dei gol subiti e Caserta è risoluto nel precisare che, dopo i 90 minuti con il Carpi, il pareggio a reti bianche sta stretto alla sua squadra. “Abbiamo fatto una grande partita soffrendo poco o nulla, siamo stati perfetti. Sapevamo che non era facile contro un Carpi che pressa su tutti i palloni. Sono molto soddisfatto della prestazione, mi dispiace per il risultato finale”.

“Abbiamo invece creato tanto – ha detto il tecnico del Grifo a Umbria Tv -, tenuto molto palla partendo da dietro e su un terreno di gioco così non era facile. Si è visto un ottimo Perugia“.

Pochesci: “Il Perugia andrà in Serie B”

Caserta spiega anche il match ‘apparecchiato’ tatticamente dal Grifo. “Avevamo preparato la partita sapendo che i loro due attaccanti dovevano fare delle scelte per il pressing sui nostri difensori e noi abbiamo preso campo a destra con Rosi e Sgarbi che si alzavano tantissimo e Angella che trovava bene l’imbucata per Moscati. Se gli avversari avessero pressato in un altro modo eravamo anche preparati a giocare diversamente con Burrai a costruire fra le linee. Per la lettura sono molto molto contento. Un pareggio fa comunque bene anche se meritavamo comunque i 3 punti. Non siamo stati precisi né fortunati nell’ultimo passaggio o nelle conclusioni. I ragazzi hanno speso molto in queste tre gare, sia mentalmente che fisicamente, ora un giorno di riposo e poi ripartiamo per preparare la prossima gara (con il Gubbio, ndr)”.

“Ho visto buonissime trame di gioco – ha ribadito Caserta -, non abbiamo finalizzato quanto costruito ed è un peccato. Murano? Spero di averlo a disposizione già per sabato prossimo. Ho preferito non rischiarlo per non perderlo per più partite”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Adottata l'ordinanza che specifica le aree e le vie ove vigono i provvedimenti: limitata anche...
Il figlio Riccardo ha svelato altri dettagli dell'evento che si svolgerà domenica 5 maggio allo...
Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie