Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo: i tempi di recupero di Minesso, Murano e Melchiorri

Secondo i quotidiani locali la diagnosi dei medici lascia intravedere date probabili se non certe per il ritorno degli attaccanti infortunati. E la società sul mercato per una ulteriore punta continua a sfogliare la margherita

La diagnosi è stata stilata: lesione distrattiva muscolare del bicipite femorale destro per Minesso e del bicipite femorale sinistro per Murano. Due infortuni quasi identici, mentre per il terzo infortunio muscolare a Fano, quello di Crialese, la diagnosi è meno pesante: trauma elongativo del bicipite femorale sinistro. Ma cosa significa tradotto in tempi di recupero?

I quotidiani locali in edicola, Il Corriere dell’Umbria, La Nazione e Il Messaggero, riportano ipotesi comprovate da pareri autorevoli. Per il recupero di Crialese non dovrebbe passare più di una decina di giorni, il terzino potrebbe tornare ad essere a disposizione di Caserta già contro il Mantova il 7 febbraio, mentre per i due attaccanti siamo nell’ordine delle tre settimane. Se tutto andrà bene saranno disponibili per la trasferta di Fermo del 13 febbraio, più probabilmente contro il Legnago il 17. Ricadute e complicazioni permettendo, naturalmente.

Ma non è tutto, perchè i tre quotidiani svelano anche una possibilità che avrebbe del clamoroso: i medici del Perugia stanno lavorando alacremente sul recupero di Melchiorri, che potrebbe anticipare i tempi rispetto a quanto inizialmente preventivato ed essere disponibile già in occasione della trasferta di Cesena del 3 febbraio. Una valutazione ottimistica che però giocatore e staff faranno di tutto per rendere veritiera. Per la cronaca tra i giocatori in recupero ci sono anche Sgarbi (affaticamento) e Moscati (reduce a sua volta dal forfait a Fano per un problema muscolare della vigilia) attesi entrambi a lavorare in gruppo tra giovedì e venerdì.

In questo contesto si incrocia la possibilità che la società in questi ultimi giorni di contrattazioni torni sul mercato per reperire un ulteriore attaccante. Possibilità da non escludere a priori ma – riferiscono sempre i tre quotidiani – legata non solo alla volontà ma anche alle eventuali uscite, forse anche nel reparto di attacco, a causa dell’assenza di slot liberi nella lista Over.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...
Formisano sceglie un probabile 3-5-1-1 con Kouan alle spalle di Sylla, a sinistra parte Cancellieri....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie