Gravina accelera, il calcio italiano si riforma da subito

Serie B e Serie C le principali interessate. Il presidente della Figc fissa la data del 30 giugno. Possibili play off in Serie A

Evaporata l’ipotesi Superlega, il calcio in Italia va comunque incontro alle previste riforme importanti e viene data un’accelerata rispetto ai tempi precedentemente ipotizzati (si è sempre parlato dell’estate 2022). A dare l’accelerata è il presidente federaleGabriele Gravina che, come riportato da La Gazzetta dello Sport, fissa addirittura la data limite al 30 giugno 2021.

“Ogni componente dovrà rinunciare a qualcosa – ha affermato il numero 1 della Figcci confronteremo tutti sul progetto. Non affolleremo troppo il campionato e proteggeremo le partite più importanti”. Sul tavolo anche la riduzione del numero di squadre professionistiche. Le categorie interessate sono dunque la Serie B, la Lega Pro e la Serie A, nella quale potrebbero vedere la luce addirittura i play off.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

bacchin e verre perugia
Nessuna vittoria per le squadre dall'undicesima all'ultimo posto della classifica. Il Perugia rimane fuori dai...
L'arbitro veneto ha già diretto il Grifo in tre occasioni, con due successi e una...
Due vittorie biancorosse, due pareggi e due successi biancazzurri nei sei precedenti. Al Curi però...

Altre notizie