Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lo stadio Curi protagonista di “Una notte al Museo”

Il 13 settembre riparte la stagione degli appuntamenti con la storia biancorossa. Serata dedicata alla costruzione in tempi record dell’impianto di Pian di Massiano.

L’anniversario del 7 luglio è alle spalle e riparte la programmazione del Museo del Perugia. Si ricomincia in grande stile, ripercorrendo la fasi più importanti della storia del Grifo con “Una Notte al Museo”. Il primo evento inserito in calendario si svolgerà giovedì 13 settembre alle ore 18.30 all’interno del Museo. Il tema riguarda la costruzione dello Stadio Comunale Pian di Massiano.
Era la stagione 1974-75 e il Perugia disputava le gare interne al Santa Giuliana. La squadra era allenata da Ilario Castagner mentre la rosa, rivoluzionata rispetto alla stagione precedente, era composta, tra gli altri, da Malizia, Frosio, Nappi, Amenta, Curi, Sollier e Vannini. Dopo un campionato memorabile per il Perugia arrivò la prima storica promozione in Serie A e da lì, quindi, la necessita di avere a disposizione un nuovo impianto. Si parlerà della costruzione dello stadio in tempi record, saranno proiettati materiali inediti e si spazierà dalle tematiche tecniche a quelle sportive, culturali e sociali. Il giornalista Mario Mariano coordinerà gli interventi degli ingegneri Luigi Corradi, Fabio Maria Ciuffini e Francesco Paolo Sclafani e di Francesco Ghini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...
edoardo iannoni
Il centrocampista del Grifo dopo il ko di Pesaro: "È mancata qualche soluzione in più...
Il difensore del Perugia dopo la sconfitta contro la Vis Pesaro: "Questa partita ci ha...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie