Resta in contatto

News

Club di B pronti al ricorso al Tar, c’è anche il Perugia

perugia-massimiliano-santopadre

La posizione del presidente Santopadre è nota da tempo. Secondo la Gazzetta le società cadette daranno battaglia in caso di format a 22.

Tra domani sera e martedì è attesa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della B. Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport Franco Frattini, presidente delle collegio evidentemente spaccato visto il rinvio, è convinto di riportare il campionato a 22 squadre. Una decisione che aprirebbe ai ripescaggi di tre club con conseguente altra matassa da sbrogliare. Intanto però le 19 società di B sono sul piede di guerra e c’è anche chi minaccia di andare al Tar qualora il Collegio di Garanzia riaprisse i ripescaggi. Fra queste ci sarebbe anche il Perugia del presidente Santopadre che si è apertamente schierato da subito contro il ripescaggi precisando che “i campionati si vincono sul campo”. Il numero uno della Lega Balata sta tentando di tenere la situazione sotto controllo ma è chiaro che la credibilità del sistema calcio è nuovamente messa a dura prova. Intanto la B torna in campo il prossimo week-end e il Perugia deve osservare il turno di riposo. Questo non dovrebbe cambiare perché, a prescindere dalla madre delle sentenze estive, le prime 3 giornate del campionato cadetto dovrebbe rimanere invariate lasciando poi spazio agli eventuali recuperi più avanti.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "esattissimo il gale parlava sempre per convinzione........ mai per convenienza"

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Mi ricordo ancora le risatine della gente incredula quando presentò la squadra per il primo campionato di C , annunciò che sarebbe andato in serie A..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Caro amico ci a portato ci vuole H. Saluti."
Advertisement

Altro da News