Resta in contatto

News

Club di B pronti al ricorso al Tar, c’è anche il Perugia

perugia-massimiliano-santopadre

La posizione del presidente Santopadre è nota da tempo. Secondo la Gazzetta le società cadette daranno battaglia in caso di format a 22.

Tra domani sera e martedì è attesa la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sul format della B. Secondo quanto riporta oggi la Gazzetta dello Sport Franco Frattini, presidente delle collegio evidentemente spaccato visto il rinvio, è convinto di riportare il campionato a 22 squadre. Una decisione che aprirebbe ai ripescaggi di tre club con conseguente altra matassa da sbrogliare. Intanto però le 19 società di B sono sul piede di guerra e c’è anche chi minaccia di andare al Tar qualora il Collegio di Garanzia riaprisse i ripescaggi. Fra queste ci sarebbe anche il Perugia del presidente Santopadre che si è apertamente schierato da subito contro il ripescaggi precisando che “i campionati si vincono sul campo”. Il numero uno della Lega Balata sta tentando di tenere la situazione sotto controllo ma è chiaro che la credibilità del sistema calcio è nuovamente messa a dura prova. Intanto la B torna in campo il prossimo week-end e il Perugia deve osservare il turno di riposo. Questo non dovrebbe cambiare perché, a prescindere dalla madre delle sentenze estive, le prime 3 giornate del campionato cadetto dovrebbe rimanere invariate lasciando poi spazio agli eventuali recuperi più avanti.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News