Lanzafame cannoniere: l’ex Grifo segna a raffica in Ungheria

Passato in estate dall’Honved al Ferencvaros, continua a fare gol a grappoli. Nel week-end ha deciso con una doppietta la sfida contro il Debrecen.

Seconda giovinezza per Davide Lanzafame nella “sua” Ungheria. L’ex fantasista del Perugia continua a segnare a trascinare il Ferencvaros, storico club della capitale Budapest. L’attaccante classe 1987, che in Italia ha vestito anche le maglia, tra le altre, di Juventus e Parma, ha rifilato una bella al Debrecen nell’ultimo turno. Vittoria di squadra e vetta della classifica cannonieri della OTP Bank Liga per “Lanciafiamme”.

Lanzafame è stato a Perugia una stagione e mezzo, fra il 2014 e il 2016, senza riuscire veramente a lasciare il segno (44 presenze e 2 reti). Poi la parentesi a Novara prima del ritorno in Ungheria, all’Honved (c’era già stato alcuni mesi). Nel complesso con l’altra squadra di Budapest ha messo insieme 39 reti in 80 presenze, giocando anche i preliminari di Champions League. L’anno scorso è diventato, con 18 gol, il primo italiano a vincere la classifica cannonieri del massimo campionato ungherese. In estate la cessione al Ferencvaros e ora 6 gol nelle prime 10 giornate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

manzari perugia
Il trequartista barese sarebbe stato promesso dal Bari al Sassuolo per il prossimo anno: l'infortunio...
dell'orco perugina pineto
Il Grifo affronterà Vis Pesaro (in trasferta), Juve Next Gen (in casa), Ternana (in trasferta),...
bacchin e verre perugia
Nessuna vittoria per le squadre dall'undicesima all'ultimo posto della classifica. Il Perugia rimane fuori dai...

Altre notizie