Lanzafame cannoniere: l’ex Grifo segna a raffica in Ungheria

Passato in estate dall’Honved al Ferencvaros, continua a fare gol a grappoli. Nel week-end ha deciso con una doppietta la sfida contro il Debrecen.

Seconda giovinezza per Davide Lanzafame nella “sua” Ungheria. L’ex fantasista del Perugia continua a segnare a trascinare il Ferencvaros, storico club della capitale Budapest. L’attaccante classe 1987, che in Italia ha vestito anche le maglia, tra le altre, di Juventus e Parma, ha rifilato una bella al Debrecen nell’ultimo turno. Vittoria di squadra e vetta della classifica cannonieri della OTP Bank Liga per “Lanciafiamme”.

Lanzafame è stato a Perugia una stagione e mezzo, fra il 2014 e il 2016, senza riuscire veramente a lasciare il segno (44 presenze e 2 reti). Poi la parentesi a Novara prima del ritorno in Ungheria, all’Honved (c’era già stato alcuni mesi). Nel complesso con l’altra squadra di Budapest ha messo insieme 39 reti in 80 presenze, giocando anche i preliminari di Champions League. L’anno scorso è diventato, con 18 gol, il primo italiano a vincere la classifica cannonieri del massimo campionato ungherese. In estate la cessione al Ferencvaros e ora 6 gol nelle prime 10 giornate.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il club punta ora al traguardo di 4.500 tessere sottoscritte per la stagione 2026/2027...
riccardi perugia
Dopo il grave infortunio a Megelaitis tutte le strade portano alla "promozione" del vicecapitano a...
van amersfoort primo allenamento
Solo palestra e allunghi alla prima seduta per Van Amersfoort, nel gruppo Vergani che però...

Altre notizie