Sito appartenente al Network

Lanzafame cannoniere: l’ex Grifo segna a raffica in Ungheria

Passato in estate dall’Honved al Ferencvaros, continua a fare gol a grappoli. Nel week-end ha deciso con una doppietta la sfida contro il Debrecen.

Seconda giovinezza per Davide Lanzafame nella “sua” Ungheria. L’ex fantasista del Perugia continua a segnare a trascinare il Ferencvaros, storico club della capitale Budapest. L’attaccante classe 1987, che in Italia ha vestito anche le maglia, tra le altre, di Juventus e Parma, ha rifilato una bella al Debrecen nell’ultimo turno. Vittoria di squadra e vetta della classifica cannonieri della OTP Bank Liga per “Lanciafiamme”.

Lanzafame è stato a Perugia una stagione e mezzo, fra il 2014 e il 2016, senza riuscire veramente a lasciare il segno (44 presenze e 2 reti). Poi la parentesi a Novara prima del ritorno in Ungheria, all’Honved (c’era già stato alcuni mesi). Nel complesso con l’altra squadra di Budapest ha messo insieme 39 reti in 80 presenze, giocando anche i preliminari di Champions League. L’anno scorso è diventato, con 18 gol, il primo italiano a vincere la classifica cannonieri del massimo campionato ungherese. In estate la cessione al Ferencvaros e ora 6 gol nelle prime 10 giornate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...