Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucchi: “In otto per la promozione, il Perugia c’è”.

L’ex allenatore del Grifo ha citato il maestro Castagner per “la scintilla di un fuoco che arde ancora”. Per il tecnico del Benevento la squadra di Nesta è nella griglia che si giocherà la Serie A.

Si è raccontato al Guerin Sportivo, Cristian Bucchi. L’attuale tecnico del Benevento, due stagioni fa alla guida del Perugia fino al quarto posto in B, è partito dai maetsri. “Castagner il primo di tutti – ha detto – perché mi fece giocare in A a 21 anni nonostante venissi dall’Eccellenza. E feci gol dopo tre minuti. Fu la scintilla di un fuoco che arde ancora. A lui debbo tutto. Poi Giampaolo, Pioli e DiFrancesco che, in modi diversi, mi hanno trasmesso le motivazioni per intraprendere questa carriera. So di dover crescere e migliorare, ma a modo mio e con idee mie”.

Bucchi ha poi toccato il tema del calore beneventano. “E’ un grandissimo stimolo vedere tutto questo entusiasmo attorno alla squadra soprattutto dopo una retrocessione. Ma la gente del Sannio andrebbe utilizzata come una cartolina per il calcio italiano, uno spot bellissimo e significativo di cosa può fare la passione. Avverto una grande responsabilità, ma il nostro compito principale deve essere quello di non disperdere questo straordinario entusiasmo. Ci saranno certamente momenti difficili in un campionato complesso, ma il calore dei tifosi può diventare una risorsa fondamentale”.

In effetti il momento di difficolta per le Streghe è arrivato con due ko consecutivi, contro Foggia e Pescara. In questa Serie B “ci sono degli organici costruiti con grande intelligenza – ha detto l’ex allenatore del Perugia -. Qui a Benevento ds e presidente hanno fatto di tutto per allestire un gruppo affidabile. Ma non trascurerei neanche Cremonese, Perugia, Verona, Lecce, Salernitana, Crotone e, ovviamente, Palermo. Ci sono sei o sette squadre che possono giocarsi la promozione. Ma altre antagoniste proveranno a giocarsela. La continuità farà la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo OA ha presentato...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie