Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Top 10 degli abbonati: Perugia quinto

Ecco i dati definitivi. Calano gli “occasionali” biancorossi. I fedelissimi del Grifo si mantengono in “zona play off”, davanti solo le regine del mercato e le pugliesi.

Il popolo del Grifo si conferma al vertice della Serie B. Nella griglia di partenza delle tifoserie delle squadre cadette i fedelissimi del Perugia partono in quinta posizione. Con entrambi i piedi ben piantati nella top 10 nonostante il fisiologico calo dal giorno del ritorno nell’anticamera del calcio che conta. “Sei parte di me”, la campagna abbonamenti del Grifo 2018-19 ha chiuso a quota 5.510. È stata un’estate a fari spenti per il presidente Santopadre. È l’anno zero e il Perugia riparte dal suo zoccolo duro. Al netto di una stagione, quella passata, vissuta tra tanti picchi emozionali – molti negativi – e di una macchina del pallone, a livello nazionale, sempre meno accattivante.

Il numero di abbonati biancorossi è inferiore solo alle due regine del mercato, Benevento e Verona, e alle pugliesi ancora nella fasce ascensionale della passione che fa seguito agli anni bui. Il Lecce, quarto, è una matricola terribile tornata in B dopo tanti tentativi andati a vuoto. Il Foggia è al secondo anno cadetto. Non a caso nella top 10 ci sono altre due neopromosse come Padova e Livorno. Chiude la lista delle migliori la Salernitana, prossimo avversario del Grifo. I granata però sono al quarto posto della media spettatori (10.355), dietro Benevento, Verona e Lecce. A Perugia invece si registra un netto calo degli “occasionali” visto che la media è da settima piazza (7.638) sulla base dei dati stadiapostcards.com.

Due curiosità: a Pescara lo scetticismo si era manifestato con una quota abbonati fuori dalle prime dieci (3.356) ma la squadra è in vetta alla classifica; il Cittadella, da anni realtà tecnica brillante della categoria, per quanto piccola, ha toccato il suo massimo storico a 2.703.

La top 10 degli abbonati in Serie B

  1. Benevento 8435
  2. Verona 7617
  3. Foggia 7346
  4. Lecce 6851
  5. Perugia 5510
  6. Padova 5269
  7. Livorno 4174
  8. Crotone 4145
  9. Cremonese 4141
  10. Salernitana 4085
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...
I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie