Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Occhio Grifo: affronti la squadra più cattiva della B

La Salernitana dell’ex Colantuono è la squadra in coda alla classifica della “sportività”. Il nervosismo granata si manifesta con numero di falli e cartellini.

In questa settimana di avvicinamento alla ripresa del campionato lo staff tecnico del Perugia ha un altro dato che lampeggia nel database in cui è racchiusa la mole di informazioni costantemente raccolte e aggiornate dagli uomini di Nesta. Archiviato il test odierno pareggiato in casa del Bologna, il Grifo punta il mirino sulla trasferta di domenica 21 ottobre a Salerno. Di fronte si troverà la squadra più cattiva della Serie B.

Lo riporta transfermarkt.it stilando la graduatoria che fonde numero totale di falli, cartellini gialli, doppie ammonizioni e rossi diretti. Le 4 giornate di squalifica rimediate da Schiavi dopo l’ultimo turno sono un dato relativo, anche perché la sanzione è arrivata per le proteste a fine gara. La Salernitana è però la terza squadra più fallosa del lotto e quella con il maggior numero di sanzioni, 22 gialli e un rosso. Con 25 punti la “cattiva” Salernitana ha il quoziente più alto nella graduatoria comandata dalla “buona” Cremonese a quota 8.

L’agonismo non manca agli uomini di Colantuono. L’ex grifone Di Tacchio, secondo le statistiche della Lega B, è al top per numero di falli commessi (20 e 4 gialli). A seguire c’è l’altro centrocampista granata Akpa Akpro (18). Nel Perugia il solo Bianco, fresco di rinnovo del contratto, è nella prima parte della graduatoria individuale (16 falli e 4 gialli). In generale il Grifo nella classifica della sportività si piazza a metà strada con 11 cartellini gialli e il rosso diretto a Kingsley contro l’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I supporter coinvolti dal provvedimento si erano resti protagonisti del lancio di seggiolini e fumogeni...
Rimane in auge l'obbligo di vendita ai tifosi fidelizzati e per questo Orgoglio Amaranto ha...
Nei 30 precedenti allo stadio Renato Curi sono arrivate 17 vittorie biancorosse, 12 pareggi ed...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie