Sito appartenente al Network

Occhio Grifo: affronti la squadra più cattiva della B

La Salernitana dell’ex Colantuono è la squadra in coda alla classifica della “sportività”. Il nervosismo granata si manifesta con numero di falli e cartellini.

In questa settimana di avvicinamento alla ripresa del campionato lo staff tecnico del Perugia ha un altro dato che lampeggia nel database in cui è racchiusa la mole di informazioni costantemente raccolte e aggiornate dagli uomini di Nesta. Archiviato il test odierno pareggiato in casa del Bologna, il Grifo punta il mirino sulla trasferta di domenica 21 ottobre a Salerno. Di fronte si troverà la squadra più cattiva della Serie B.

Lo riporta transfermarkt.it stilando la graduatoria che fonde numero totale di falli, cartellini gialli, doppie ammonizioni e rossi diretti. Le 4 giornate di squalifica rimediate da Schiavi dopo l’ultimo turno sono un dato relativo, anche perché la sanzione è arrivata per le proteste a fine gara. La Salernitana è però la terza squadra più fallosa del lotto e quella con il maggior numero di sanzioni, 22 gialli e un rosso. Con 25 punti la “cattiva” Salernitana ha il quoziente più alto nella graduatoria comandata dalla “buona” Cremonese a quota 8.

L’agonismo non manca agli uomini di Colantuono. L’ex grifone Di Tacchio, secondo le statistiche della Lega B, è al top per numero di falli commessi (20 e 4 gialli). A seguire c’è l’altro centrocampista granata Akpa Akpro (18). Nel Perugia il solo Bianco, fresco di rinnovo del contratto, è nella prima parte della graduatoria individuale (16 falli e 4 gialli). In generale il Grifo nella classifica della sportività si piazza a metà strada con 11 cartellini gialli e il rosso diretto a Kingsley contro l’Ascoli.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: martedì mattina si torna a correre a Ellera. C'è uno Iannoni da...
I ragazzi di Nasini hanno agganciato il terzo posto in classifica grazie alla vittoria esterna...
Quattro gare al termine del girone d'andata. Poi la sosta e il mercato di riparazione...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...