Resta in contatto

News

Grifo: Goretti, Nesta e Bianco all’incontro con gli arbitri

Al vertice della Can B un dato su tutti: “Meno cartellini”. Presenti Direttore tecnico, allenatore e capitano del Perugia.

Buone notizie dal consueto incontro fra arbitri, capitani, tecnici e dirigenti della Serie BKT che si è tenuto durante il ritiro della Can B a Riccione. Presenti tutti i 19 club della categoria. Per il Perugia c’erano il dt Roberto Goretti, l’allenatore Nesta, il capitano Raffaele Bianco e il team manager Francesco Gaudenzi.

Le buone notizie arrivano dai numeri presentati dal designatore della Can B Emidio Morganti che ha parlato di una diminuzione, nella scorsa stagione, di ammonizioni ed espulsioni. L’altra buona notizia arriva dal clima costruttivo che si è respirato in sala, sottolineato dal presidente dell’Associazione italiana arbitri, Marcello Nicchi.

Lo stesso Nicchi ha fatto gli onori di casa. “È una riunione importante – ha detto – perché ci si può confrontare, si possono fare domande e avere risposte. Perché è il momento dove conoscere le novità e avanzare le proprie considerazioni”. Il direttore generale della Lega B, Stefano Pedrelli, ha ribadito come la Lega B abbia da sempre promosso il “dialogo fra le componenti”.

Morganti, coadiuvato dai due collaboratori Christian Brighi e Riccardo Di Fiore ha fatto l’abituale intervento tecnico. Sono diminuite ammonizioni (410) ed espulsioni (40). I falli di gioco rimangono il 79% dei motivi per cui gli arbitri sventolano un cartellino. Si è parlato dell’importanza del quarto uomo, del capitano e della collaborazione in campo.

Il responsabile del settore tecnico dell’Aia Alfredo Trentalange ha parlato infine della necessità di una didattica pre-campionato fra tutte le società per proiettare filmati sulle casistiche più diffuse e controverse sui campi di calcio. “E’ un’ottima idea – ha risposto Pedrelli – vedremo se istituzionalizzarla”.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Grifo, prendi un attaccante e un centrocampista: le vostre richieste di mercato

Ultimo commento: "Diamogli anche Giulini in omaggio, visto che ci siamo XD"

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Buona tecnica, buon fisico, giocatore affidabile da confermare"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News