Resta in contatto

News

Grifo, Nesta tende la mano agli arbitri: “Aiutiamoci”

L’allenatore del Perugia, espulso già due volte in stagione e super multato, è intervenuto durante l’incontro con il designatore della B. Applausi da Nicchi.

La Serie B si è confrontata con la classe arbitrale e ne è uscito un incontro costruttivo e produttivo. Ieri a Riccione si è tenuto il consueto vertice tra dirigenti, allenatori e capitani delle squadre cadette, l’Aia e il designatore della CAN B, Emidio Morganti. Positivi i numeri della passata stagione. In questo avvio di campionato l’allenatore del Perugia, Alessandro Nesta – presente insieme al Dt Goretti e a capitan Bianco – è stato tra i protagonisti di alcune incomprensioni.

Per dire la verità sempre con lo stesso fischietto: Federico Dionisi. L’arbitro abruzzese ha espulso Nesta in due occasioni, nelle gare contro Ascoli e Cosenza (la prima volta era il quarto uomo). Per il tecnico del Grifo sono arrivati anche 13.000 euro di multa. E così Nesta è voluto intervenire durante l’incontro. “Intanto mi scuso per quanto successo – le parole del tecnico riportate dalla Gazzetta, però gli arbitri devono capire il nostro stato d’animo, la nostra tensione, le pressioni che subiamo se non facciamo risultato. Non vogliamo mancare di rispetto ma qualche sfogo è comprensibile. Per me il calcio è passione, preferisco un confronto franco, un arbitro che mi dice di stare zitto e sedermi piuttosto che spedirmi fuori: troppo facile così. Diamoci una mano tutti”.

L’intervento del tecnico del Perugia è stato apprezzato e applaudito anche dal Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "L ho avuto come mister a Bergamo non è stato solo un Mister ma di più era come Noi fossimo i Suoi figli ci ha educato nel rispetto e a lottare x..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "...mi ricordo quando durante le partite si accovacciava davanti la panchina a bordo campo e stava sulle punte dei piedi ad osservare i movimenti della..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "...in tutti i sensi!!! N°.1 Lode a Te Luciano Gaucci..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "A parte la strepitosa emozione per il gol del 2-2 all'Inter (c'ero con i miei 18 anni), amo ricordare che Antonio era sempre l'ultimo a uscire dagli..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Mi ricordo che quando era a Perugia Fabrizio non era proprio osannato anche se in serie B aveva fatto 22 gol poi con caparbietà é diventato il..."
Advertisement

Altro da News

jQuery(document).ready(function() { //verifico che esiste l'elemento #table-classifica nella pagina if (jQuery("#table-classifica").length) { jQuery.getJSON("https://be-tir-calcioatalanta.webpsi.it/api/v1.0/scores/7", function(data) { var dati_tabella = ''; var anno_campionato = ''; var conto_squadre = 0; squadre = []; jQuery.each(data['result'], function(key, value) { conto_squadre++; anno_campionato = value['anno'].split('-'); //console.log(value['popular_name']); //check nome popolare se presente if (value['popular_name'] != '') { nome_squadra = value['popular_name']; } else { nome_squadra = value['description']; } //array nome squadre squadre.push(' '+ nome_squadra); squadre.sort(); //somma partite somma = (value['wm'] + value['dm'] + value['lm']); dati_tabella += ''+ value['position'] +''+ nome_squadra +''+ nome_squadra +''+ value['points'] +'' + somma + ''+ value['wm'] +''+ value['dm'] +''+ value['lm'] +''+ value['gf'] +''+ value['gs'] +''; }); anno_campionato_next = (parseInt(anno_campionato[0]) + 1); var tabella_composta = ''+ dati_tabella +'
PosSquadraPuntiGVNPGFGS
  •  Promossa
  •  PlayOff
  •  PlayOut
  •  Retrocessa
Il campionato di Serie B stagione '+ anno_campionato[0] +'-'+ anno_campionato_next +' è composto da '+ conto_squadre +' squadre ('+ squadre +').
La stagione parte il '+ anno_campionato[2] +'/'+ anno_campionato[1] +'/'+ anno_campionato[0] +' ed è suddivisa in '+ somma +' giornate.
'; jQuery('#table-classifica').append(tabella_composta); }); } });