Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Under 15 del Grifo stende la Salernitana e vola in testa alla classifica

Grande successo in trasferta per la squadra di Basilico, con quattro successi in sette gare è primato in classifica

Tre gol in casa della Salernitana e primato in classifica. Sette partite, quattro vittorie, tre pareggi e zero sconfitte. È questo il ruolino di marcia del Perugia Under 15 che ora si sta godendo il primato in classifica a pari punti con il Napoli.

I ragazzi di Basilico il 9 settembre esordiscono a Frosinone, dove raccolgono un punto dopo una rocambolesca partita conclusa 2-2. Poi l’esordio casalingo all’antistadio Renato Curi contro il Foggia festeggiato con un bel 2-0. La seconda trasferta stagionale, questa volta a Benevento, si conclude come la prima, 2-2 e tanto spettacolo.

A quel punto tocca al Napoli fare visita ai biancorossi e arriva un nuovo pareggio questa volta per 1-1. Da quel momento i Grifoncelli si scatenano e non si fermano più. In 3 partite realizzano 3 vittorie consecutive di cui 2 in trasferta: prima un rotondo 0-4 a Crotone, poi 3-1 in casa al Cosenza e poi un secco 0-3 in Campania contro la Salernitana. Il campionato è ancora lunghissimo ma la classifica parla chiaro: Perugia e Napoli primi in classifica a quota 15 distaccati di due punti rispetto a Roma e Frosinone ferme a 13. Il Perugia ha anche il miglior attacco con ben 17 reti realizzate. Ben 4 gol e altrettanti assist sono arrivati dall’attaccante Nazareno Mollichella.

Valore aggiunto della squadra? La provenienza dei calciatori. Infatti i grifoncelli sono tutti umbri. Le prossime due sfide di campionato saranno delicatissime: il match in casa contro il Lecce nono in classifica e la trasferta dell’11 novembre in casa della Roma.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Under 16 se la vedrà con la Juve Stabia. Test match a Bologna per l'Under...
Doppio derby per Under 16 e Under 14: i primi giocheranno ad Arezzo, i secondi...
Under 17 e Under 15 a Pineto, Under 16 in casa contro la Vis Pesaro....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie