Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo il Tar, il Perugia giocherebbe quasi ogni 3 giorni. Protestano i presidenti. Cellino: “Fermiamoci”

Non solo le ripescate, tutte le squadre sarebbero costrette a un tour de force. Cellino propone in modo provocatorio: “Blocchiamo tutto per un anno”.

Non osiamo immaginare a quale tour de force debbano essere sottoposte le squadre eventualmente ripescate in serie B per rimettersi in pari con chi ha già giocato quasi un quarto di campionato. Ma pure quelle che sono già in B, aumentando gli avversari col format a 22, dovranno giocare sei gare in più, in pratica occupando gran parte delle settimane libere da qui alla prossima primavera con turni infrasettimanali.

Una ipotesi che non piace a nessuno, tanto che ieri il patron del Brescia Massimo Cellino,uno dei più influenti fra i presidenti di cadetteria, ha tuonato: “Noi squadre di B siamo le vere vittime: abbiamo cominciato in 19 perché al 13 agosto ancora in Figc non sapevano chi ripescare e tifosi e sponsor esigevano una risposta. Piuttosto che cambiare ora le carte in tavola, fermiamoci un anno e chi s’è visto s’è visto”.

Sono stufo di avere a che fare con questo sistema – ha detto al Giornale di Brescia – dopo cinque mesi vissuti tra tribunali e incroci di sentenze non si può ricominciare. Per sostenere un calendario improvvisamente più fitto bisognerebbe riaprire il mercato subito e non voglio neanche immaginare cosa accadrebbe se le giornate fossero più di 42. Io al mondo del calcio garantisco investimenti, non posso ricevere questo in cambio. In altri stati ciò non sarebbe neppure immaginabile, lì c’è rispetto per chi rispetta le regole“.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il club biancorosso affronterà lo sprint delle operazioni senza esigenze specifiche...
Dai quotidiani locali - Le Rondinelle hanno chiesto il centrale in prestito, Santopadre disposto a...
Da Battistini al 33enne napoletano ex Primavera: diciottesimo cambio di guida tecnica dal 2012 ad oggi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie