Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, a Livorno si prepara una nuova ‘sfida degli ex’

Ben quattro quelli di parte labronica: oltre al tecnico Lucarelli, che è stato sia giocatore che allenatore biancorosso, ci sono anche Diamanti, Fazzi e Zima. E nel Grifo c’è un certo Marco Moscati che a Livorno è nato e cresciuto…

Se a Verona gli ex di turno solamente di parte scaligera erano cinque, a Livorno ci andremo vicini. Sono infatti quattro gli ex grifoni che vestono la maglia amaranto in una stagione fino a questo momento a dir poco sfortunata, con i labronici relegati all’ultimo posto in classifica e reduci dalla scoppola (3-1) di Salerno.

A guidare i prossimi avversari del Perugia, manco a dirlo, c’è Cristiano Lucarelli, tecnico che Santopadre scelse per una sola estate, decidendo per l’esonero ancora prima di iniziare il campionato richiamando Andrea Camplone. Una esperienza scottante per l’ex attaccante dell’era Gaucci, che sicuramente medita rivincite al di là della situazione precaria della classifica toscana. C’è poi Niccolò Fazzi, jolly di centrocampo classe ’95 che ha vestito la maglia del Perugia per un campionato e mezzo dal gennaio del 2015 al luglio del 2017, raggiungendo i playoff e mettendo insieme 38 presenze e un gol in partite ufficiali. Altro ex di lusso: Alino Diamanti, ex nazionale azzurro e fantasista che del Livorno rappresenta il faro e che nella passata stagione ha vestito la maglia del Perugia per sole 14 partite da gennaio in avanti, realizzando 2 gol ma senza riuscire a incidere come Santopadre e Goretti avrebbero voluto. Quarto e ultimo ex della partita di parte labronica il portiere della Repubblica Ceca Lukas Zima, classe ’94, che arrivò in prestito dal Genoa nella stagione 2015-2016, per lui solo due presenze in Coppa Italia.

Ma non finisce certo qui. La sfida degli ex sarà impreziosita anche dalla parte biancorossa con la presenza di Marco Moscati, che ha in pratica visto snodarsi la sua storia calcistica proprio tra Perugia e Livorno, sin dagli albori per arrivare all’ultima estate, con il trasferimento in biancorosso a titolo definitivo. Nativo di Livorno e cresciuto nella Primavera labronica, Moscati vanta 73 presenze e 3 gol in maglia amaranto (nel Perugia è a quota 75) tra serie B e Coppa Italia. Era in campo nel Livorno, per dire, in occasione dell’ultimo precedente del Perugia al ‘Picchi’ (1-1 con Bisoli alla guida due stagioni orsono) e proprio con il Livorno fece gol in occasione dell’ultima trasferta al ‘Curi’.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie