Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, in arrivo un tesoretto dalla possibile cessione di Mancini all’Inter

La rivelazione nell’edizione odierna de ‘La Nazione’ e de ‘Il Messaggero’: nel contratto di cessione dal Perugia all’Atalanta c’è una percentuale sulla rivendita. E gli orobici trattano con Ausilio sulla base di 25 milioni…

Importante rivelazione nelle edizioni odierne dell’Umbria de ‘La Nazione‘ e de ‘Il Messaggero‘: presto nelle casse del Perugia potrebbe entrare un vero tesoro grazie alla trattativa in corso da parte dell’Atalanta per la cessione del difensore centrale classe ’96 Gianluca Mancini.

Il giovane ex Grifone è seguito  da Roma, Juve, Arsenal e Borussia Dortmund ma ad essere in vantaggio per aggiudicarsi il suo cartellino sarebbe l’Inter di Piero Ausilio. Mancini sta facendo faville in maglia Atalanta, anche al di là dei tre gol segnati nelle ultime tre partite sulle orme del suo idolo Materazzi, confermando gli auspici di chi lo ha individuato come ‘erede di Caldara‘ e soprattutto di chi, come il Dt del Perugia Roberto Goretti, lo scovò e lo prese nel Settore Giovanile della Fiorentina, riuscendo a portarlo a Perugia per poi valorizzarlo (25 gare e un gol in due stagioni) e riscattarlo, arrivando a cederlo all’Atalanta per una cifra discreta. Ebbene, in quell’accordo è stata inserita anche una percentuale a favore del Perugia sulla rivendita.

Il prezzo del cartellino di Mancini sta lievitando e la chiamata nella Nazionale maggiore (domani potrebbe essere impiegato dal suo omonimo Roberto Mancini a Genk nell’amichevole contro gli Usa) di sicuro aiuta molto. In questi giorni è in atto la trattativa che potrebbe portare l’Inter – in ottimi rapporti con la Dea – a sborsare la bellezza di 25 milioni di euro più bonus nelle casse orobiche. Se anche la percentuale  a favore del Perugia dovesse essere del 10 per 100, i conti sarebbero presto fatti ed è evidente che a Pian di Massiano si aspetta con trepidazione la favorevole conclusione dell’affare. Che sarebbe il coronamento dell’ennesima perfetta operazione di scoperta e valorizzazione da parte di Goretti e del Perugia di Massimiliano Santopadre.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La dichiarazione al Messaggero. L’ex patron della Rpa avrebbe ricevuto adesioni da imprenditori umbri: tra...
Il centrocampista salterà il match contro il Cesena. Ecco le decisioni del Giudice Sportivo dopo...
matos
Il fantasista brasiliano: "Non giocheremo contro Real Madrid o Juventus. Abbiamo una rosa forte ma...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie