Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Perugia: tanti gol e una grande gioia biancorossa

Il Grifo è di scena in casa dei bianconeri sabato. Ecco i precedenti con l’indimenticabile gol di Sprocati. La sfida è storicamente emozionante.

Ascoli e Perugia si affronteranno per la nona volta in Serie B allo stadio Del Duca. Fischio d’inizio sabato alle ore 15. È la 21esima giornata di campionato e il Grifo vuole ripartire dopo lo stop interno con il Brescia.

I precedenti in serie cadetta, in terra picena, parlano di tre vittorie dei bianconeri, quattro pareggi ed una vittoria biancorossa (2004-05, in gol Floro Flores). In assoluto Ascoli e Perugia, tra campionato e Coppa Italia, si sono incontrate 26 volte nelle Marche con 10 successi del Picchio, 8 pareggi e 8 vittorie del Grifo: 26 le reti segnate da entrambe.

Nella mente dei tifosi del Perugia c’è però soprattutto l’ultimo confronto in Serie C, nella stagione 2013-14: il gol di Sprocati all’ultimo tuffo (nel video la telecronaca di UmbriaTv con la voce di Marco Taccucci) permise alla squadra di Camplone di acciuffare una vittoria dal forte sapore di promozione in Serie B, poi conquistata il 4 maggio contro il Frosinone.

L’ultima sfida al Del Duca è del 28 aprile scorso. I bianconeri dell’ex Cosmi riuscirono a rimontare per due volte le reti di Cerri grazie ad Addae e D’Urso.

Tabellino dell’ultimo precedente: Ascoli-Perugia 2-2
ASCOLI (3-5-2): Agazzi; Padella, Gigliotti, Cherubin; Mogos, Addae, Kanoute, D’Urso, Mignanelli (55′ Florio 5.5); Lores Varela (73′ De Feo), Monachello (84′ Ganz). Allenatore: Cosmi
PERUGIA (3-4-1-2): Leali; Volta, Belmonte, Magnani; Mustacchio, Bianco (67′ Gustafson), Colombatto, Pajac (69′ Terrani); Diamanti (81′ Buonaiuto); Cerri, Di Carmine. Breda

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 18 febbraio del 2023 scompariva un leggendario simbolo dei colori biancorossi...

Campione e mito schivo e taciturno, di poche parole pronunciate solo a voce bassa e...

Dai quotidiani locali: due vittorie nella trionfale stagione 2013-2014 sigillate dalle segnature di Eusepi e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie