Resta in contatto

Amarcord

Elezioni ordine degli avvocati: su una scheda la formazione del Perugia dei miracoli

Simpatico siparietto alle elezioni per il rinnovo del consiglio dell’ordine degli avvocati di Perugia: su una scheda è comparsa la formazione che nel 1978/1979 terminò imbattuto la stagione di serie A.

1 Nello Malizia, 2 Michele Nappi, 3 Antonio Ceccarini, 4 Pierluigi Frosio, 5 Mauro Della Martira, 6 Paolo Dal Fiume, 7 Salvatore Bagni, 8 Cesare Butti, 9 Gianfranco Casarsa, 10 Franco Vannini (Il Condor), 11 Walter Speggiorin (Speggiogol). Tutti la conoscono: è la formazione del “Perugia dei miracoli”, quella che nel 1978/1979 terminò imbattuto il campionato di serie A.

Un elenco familiare agli appassionati di calcio, meno – si suppone – a quelli di diritto. Ma non va dimenticato che anche gli avvocati sono tifosi. E così, durante lo spoglio delle schede per le elezioni all’ordine degli avvocati è comparsa su una scheda questo singolare elenco: per regolamento, lo scrutatore ha dovuto leggere ad alta voce l’intera formazione.

Si potevano scegliere fino a 14 nomi, per cui nella lista sono finiti anche Ilario Castagner (allenatore), Silvano Ramaccioni (team manager) e Franco D’Attoma, presidente di quella società. La notizie è riportata da Umbria24.

In questa foto del “Perugia dei miracoli”, tratta da Wikipedia, c’è Grassi al posto di Malizia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Persona speciale."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Gugliemo Vicario è un talento, per capacità di concentrazione, continuità, attaccamento e professionalità. Complimenti."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord