Resta in contatto

Amarcord

Grifo Amarcord, Castagner: “D’Attoma maestro di vita”

Il mitico allenatore del Perugia dei Miracoli ricorda l’altrettanto mitico presidente che passò alla storia per questa ed altre imprese.

Sempre un piacere riascoltare Ilario Castagner e i suoi aneddoti sul Perugia che fu. Anche se molti episodi sono talmente noti da essere entrati nell’immaginario collettivo, riascoltarli riporta indietro nel tempo chi ha vissuto quegli anni e e consente ai più giovani di scoprire la grandezza della Perugia di quei tempi.

Ultimo incontro nel fine settimana, in occasione del terzo compleanno del Museo del Perugia.

Franco D’Attoma è stato per me un maestro di vita – ha detto Castagner sabato pomeriggio – mi ricordo una partita in casa contro il Lanerossi Vicenza che l’arbitro ha diretto malissimo la partita e ero tentato di andare contro di lui, ma D’Attoma mi disse ‘Aspetta Ilario, prima dormi tutta la notte e se domattina sei sempre dello stesso parere parla pure. Franco è qualcosa di straordinario e riusciva a tirare da te il massimo in tutto’. Questo è Franco D’Attoma. Prima di essere un grande presidente è un grandissimo uomo“.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Amarcord