Sito appartenente al Network

Perugia: tutte le soluzioni di Nesta per la corsia mancina

Domenica c’è lo scontro play off con la Salernitana, è ancora emergenza piena in difesa per la formazione biancorossa. Anche Felicioli si è fermato, lo staff tecnico sta studiando le alternative. Fra queste c’è l’adattamento di Mazzocchi.

Manca solo la rifinitura di domattina e resta la piena emergenza difensiva in casa perugina. Il Grifo ospita la Salernitana al Curi per lo scontro diretto di domenica pomeriggio e gli uomini della retroguardia, come nella trasferta vincente di Venezia, restano contati.

Il Perugia si è allenato nel pomeriggio e, oltre ai convalescenti El Yamiq (auguri di compleanno!) e Cremonesi, out per il match di domenica, è rimasto a riposo anche Felicioli. Il terzino sinistro è alle prese con una contusione rimediata in allenamento. Difficile comunque pensare ad un impiego del giocatore di proprietà del Milan viste le difficoltà palesate nelle ultime settimane.

Se Kingsley lavora ancora a parte e non sarà fra i convocati, è tornato in gruppo Falasco. Sarebbe questa dunque la soluzione naturale per la corsa difensiva sinistra ma il terzino non è ancora al meglio. Il tecnico Nesta (“se battiamo la Salernitana si fa interessante”) non dovrebbe rischiarlo, anche perché dopo solo 4 giorni c’è l’altra gara interna con il Verona, per questo sta lavorando su ciò che rimane a disposizione per tamponare l’emergenza.

I difensori a pieno regime sono solo quattro. Con la conferma della coppia centrale formata da Gyomber e Sgarbi, da coprire restano le due corsie. E, stando a quando è emerso nell’ultima seduta, appare più probabile l’utilizzo “contromano” di Mazzocchi, dunque sul fronte sinistro, con Rosi nel naturale ruolo di terzino destro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il brasiliano, ad Olbia, ha rimediato il quarto giallo stagionale. Prima ammonizione invece per Bartolomei...
Ad Olbia è arrivata la quinta vittoria stagionale con un gol di scarto, la terza...
Quinto successo consecutivo per i biancorossi di Nasini che all’interno di questo trend positivo contano...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...