Sito appartenente al Network

Occhio Perugia, vogliono soffiarti Nesta

Prende corpo con vigore una voce dalla vicina Firenze: per il dopo Pioli, i viola pensano anche all’attuale tecnico del Perugia.

C’è anche Alessandro Nesta tra i papabili per prendere il posto di Pioli nella Fiorentina del prossimo anno. Lo scrivono diversi siti, lo conferma Il Messaggero in edicola. I Della Valle valutano il campione del mondo in una rosa di nomi.

Una situazione questa a cui il Perugia è abituato: è successo già con diversi calciatori, allettati da proposte che arrivavano dalla serie A, ma anche con un allenatore, Cristian Bucchi, che si accordò col Sassuolo qualche mese prima della fine della stagione 2016/2017. Inevitabili le insidie dalla serie A per un allenatore giovane, dal nome prestigioso e con uno stile di gioco propositivo, che dopo qualche settimana di ambientamento sta dimostrando di poter dire la sua anche in Italia.

Per la cronaca, la concorrenza è davvero alta. Nella rosa di nomi – scrive Il Messaggero – ci sono davvero tanti profili: gli ex Sarri e Di Francesco, poi De Zerbi (che piaceva tanto anche a Goretti quando era al Foggia), quindi Maran, Semplici e D’Aversa. Nesta non ha l’esperienza in panchina di questi altri concorrenti, ma ha dalla sua un nome assai spendibile anche dal punto di vista mediatico.

Il presidente Massimiliano Santopadre ha fiutato l’aria e già da qualche settimana ha proposto il rinnovo del contratto all’ex centrale di Lazio e Milan, che però al momento preferisce concentrarsi sulla squadra e sull’obiettivo playoff.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuova avventura per l'assisano ex Inter che entra a far parte del club ternano che...
Il presidente del Grifo ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento allo storico capo ultras...
Bianconeri ko nel derby romagnolo. Decisive le reti di Iacoponi e Lamesta...

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...